Jagex ha annunciato che RuneScape e Old School RuneScape saranno presto disponibili su dispositivi mobili, il primo nel 2018 e il secondo da questo inverno.
I giocatori del celebre browser game RPG potranno giocare su qualsiasi smartphone, tablet o PC, portando avanti la loro avventura in un regno di fantasia ricco di magia e avventure, uccidendo draghi e sconfiggendo creature mitiche mentre avanzano tra le missioni, conoscono nuovi amici e imparano abilità incredibili da sfruttare in battaglia.
I giocatori potranno sloggare dai loro PC quando vorranno andare AFK, lanciando poi l’app mobile per continuare l’avventura nel momento stesso in cui lasceranno il PC… e viceversa.
I partecipanti potranno inoltre scegliere di giocare a RuneScape e Old School Runescape unicamente su dispositivi mobili, il che permetterà ad esempio ai vecchi giocatori di optare per la piattaforma che preferiscono per riconnettersi al gioco e ai loro personaggi.
Neil McClarty, direttore di Jagex
Come giocatore di MMO, desidero giocare in qualsiasi momento del giorno o della notte, indipendentemente da dove sono. Il fatto che i giocatori potranno giocare dal proprio PC o cellulare sarà qualcosa di grandioso per la nostra community.
Phil Mansel, COO di Jagex
Questo è un cambiamento positivo per gli MMORPG. Vogliamo offrire i nostri giochi ovunque i nostri giocatori lo desiderano.
Info: https://www.runescape.com/info/mobile