Hero Zero: ironico e bizzarro browser game RPG

Hero Zero è un browser game RPG in italiano piuttosto originale e ironico, un gioco sviluppato da Playata GmbH e per certi aspetti molto simile a Big Bang Empire.

L’obiettivo è quello di creare un bizzarro eroe e completare missioni strampalate, ripulendo la città dai criminali e aiutando il vicinato.

Anteprima di gioco

Per prima cosa potremo creare un personaggio, personalizzandone l’aspetto e scegliendo il genere. Una volta completato il nostro impavido eroe inizieremo un breve tutorial che ci illustrerà le basi del gioco e farà completare qualche missione a Humphreydale, una pacifica città che sta lentamente diventando un covo di tipi loschi e fuori di testa. Completando le quest otterremo monete da spendere nel negozio e punti esperienza utili a salire di livello, così come guadagneremo dei preziosi punti abilità da spendere per il miglioramento di quattro statistiche fondamentali: forza, condizione, cervello, e intuito.

Un altro modo per incrementare i parametri e migliorare le performance del nostro eroe sarà quello di acquistare nuovi indumenti come scarpe, giacche, maschere e altri oggetti come phon, prese multiple, cellulari, corde di spago e tende ammuffite. Come forse avrete intuito, la presenza di cianfrusaglie apparentemente inutili è voluto e studiato per enfatizzare lo stile ironico che caratterizza l’intera esperienza di gioco, dove tra missioni e combattimenti in mutande potremo progredire in una strampalata campagna e scalare le classifiche. Le bizzarre missioni ci chiederanno infatti di salvare un pesce rosso dalle grinfie di un gatto, aggiustare il computer rotto della vicina, sistemare un materassino bucato e intraprendere varie imprese di questo tipo.

Tra le sezioni principali troviamo quella dedicata all’eroe e alla relativa gestione, con tanto di guardaroba e la possibilità di distribuire i punti abilità. Seguono la schermata delle missioni a tempo, d’abilità e di guerra, il mercatino dell’usato dove comprare indumenti e oggetti vari, la modalità sfida e campionato dove poter affrontare altri giocatori in combattimenti PvP, le missioni speciali accessibili a partire dal livello 15, la sezione dedicata all’allenamento per incrementare le statistiche, e altro ancora.

Tutto, dalle missioni agli allenamenti, richiede tempo per essere portato a termine e l’unico modo per evitare le attese è quello di spendere valuta premium rappresentata dai Donut, delle ciambelle rosa acquistabili con soldi veri e difficilmente ottenibili giocando. Ci sono inoltre dei booster missione, abilità e lavoro per migliorare e velocizzare la progressione, i quali possono essere comprati sia con le monete guadagnabili in-game sia con le ciambelle nelle versioni dalla durata di 7 giorni.

I combattimenti avvengono in automatico e possono essere saltati, consentendo in caso di vittoria di guadagnare punti onore e monete. Allo stesso modo perderemo punti a seguito delle sconfitte, così come posizioni in classifica che dovremo impegnarci per recuperare. Per ogni combattimento avremo inoltre bisogno di un determinato quantitativo di energia che si ricaricherà automaticamente con il passare del tempo, mentre per accedere al campionato dovremo prima ottenere 500 punti onore.

Conclusioni

Hero Zero è un originale browser game RPG in italiano che punta tutto sulla semplicità e l’ironia, offrendo un’esperienza di gioco strampalata e poco impegnativa che strizza l’occhio ai giocatori più casual e meno esigenti in termini di profondità e complessità del gameplay. Completa l’offerta un comparto grafico ironico, molto colorato e in stile cartoon.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti