Divine Storm è un nuovo browser MMORPG fantasy free to play rilasciato il 10 marzo 2017, un gioco sviluppato da Infliplay e disponibile anche su Facebook.
In questa nuova esperienza videoludica i giocatori potranno battersi nei panni di guerrieri, maghi o ranger, sconfiggendo il male e proteggendo il mondo.
Anteprima di gioco
Divine Storm si presenta come un classico RPG ricco di dungeon istanziati da completare e potenti boss da sconfiggere, quest da portare a termine in cambio di ricompense e così via. A seconda della classe scelta, gli eroi dispongono di specifiche skill e combo devastanti da utilizzare in combattimento. Modificando il set di abilità e testandole in battaglia, è possibile trovare il giusto bilanciamento per riuscire ad affrontare con successo qualsiasi tipo di avversario.
Tra i vari sistemi e caratteristiche offerte da Divine Storm troviamo i classici pet pronti a dare una mano sul campo di battaglia, le cavalcature e le ali per spostarsi più velocemente, gli artefatti per potenziare il protagonista e le “War Souls”, il tutto per consentire una rapida crescita del protagonista. Non mancano inoltre il sistema di auto-path che permette di automatizzare buona parte delle azioni e l’auto-combattimento, per chi desidera un supporto durante la progressione.
Il comparto grafico non è dei più moderni ma spicca in quanto a scenari suggestivi e ricchi di elementi ambientali, nonché per le animazioni durante i combattimenti che contribuiscono a rendere gli scontri dinamici e piacevoli da vedere. Peccato per l’intelligenza artificiale degli avversari, spesso poco brillante e chiaramente migliorabile. Il dettaglio delle texture è infine mediocre, ma trattandosi di un browser game non rappresenta un grosso problema.
Conclusioni
Divine Storm è un gioco di ruolo per browser caratterizzato da un contesto fantasy e da eroi dotati di potenti abilità, un titolo che propone le tipiche meccaniche del settore senza offrire nulla di particolarmente innovativo. Nonostante la mancanza di originalità potrebbe rappresentare una valida alternativa per coloro che sono alla ricerca di browser game classici, con tanto di automatismi studiati per agevolare la progressione.