Abobo’s Big Adventure è un simpatico e divertente browser game sviluppato per gli appassionati e nostalgici del NES, un tributo che vede come protagonista Abobo impegnato a combattere una schiera infinita di nemici per salvare suo figlio.
Anteprima di gioco
Il gameplay di Abobo’s Big Adventure è molto semplice e si basa sull’utilizzo delle freccette per muovere il protagonista e dei tasti A e S per dare pugni e calci. Per le strade di una città malfamata ci ritroveremo ad affrontare nemici di ogni sorta, perlopiù ispirati ai celebri giochi della Nintendo come Donkey Kong che ci lancerà dei barili esplosivi mentre dovremo sconfiggere maestri di arti marziali, teppisti e persino i simpatici funghetti di Mario Bros.
Il comparto grafico è caratterizzato da uno stile old school a 8 bit che di sicuro verrà apprezzato da chi in passato ha avuto la fortuna di giocare al NES, complice la varietà di sfondi e di personaggi.
Potremo vestire i panni di una sorta di Hulk pronto a stendere chiunque gli si pari davanti pur di procedere e completare i livelli, ritrovare e salvare il proprio figlio. Ogni zona della città richiederà di sconfiggere tutti i nemici presenti prima di poter passare alla schermata successiva, stando attenti non solo a colpire i bersagli ma anche a non essere uccisi troppo di frequente per non esaurire tutte e cinque le vite disponibili.
Sito ufficiale: http://abobosbigadventure.com/fullgame.php