Dragon Awaken è un browser MMORPG fantasy free to play sviluppato da Game Hollywood e Proficient City, un gioco che narra la storia di alcuni comandanti che dopo aver condotto le proprie truppe nella tana di un drago hanno acquisito dei poteri speciali e sono diventati dei dragon knight.
I giocatori, nei panni di questi cavalieri del drago, hanno il compito di scoprire il significato dei loro poteri facendosi strada tra gli innumerevoli dungeon proposti, migliorando gradualmente il proprio personaggio e sconfiggendo le creature nemiche.
Anteprima di gioco
Dragon Awaken è un browser game RPG concettualmente classico, con un sistema di combattimento a turni che consente ai partecipanti di scegliere con attenzione le loro mosse durante gli scontri. Ogni battaglia ha luogo in scenari particolari e ben curati, suddivisi in quattro differenti strati per dare maggiore profondità alle azioni e all’esperienza in generale.
Nel mondo di Dragon Awaken ci sono due fazioni in guerra tra cui poter scegliere nelle fasi inizial: Amity e Supremacy. A seconda della fazione è possibile avere determinati amici, ottenere risorse e fama, partecipare agli scontri PvP e affrontare persino gli alleati per ottenere un ruolo importante nella propria nazione. A livello di classi troviamo invece il Duelist, il Chierico, il Paladino e il Mistico, con vari talenti da sbloccare per migliorare le skill e adattarle allo stile di combattimento preferito.
Durante la progressione è possibile incontrare numerosi draghi, alcuni dei quali addomesticabili e schierabili sul campo di battaglia al fianco del protagonista. Ciò che rende queste creature speciali è il fatto che possono ignorare completamente le difese del nemico, scagliando tutta la loro potenza sui bersagli. I draghi hanno inoltre la possibilità di prendere il controllo delle unità da combattimento e incrementarne le statistiche, applicando ad esempio potenti aure, potenziando gli attacchi e migliorando le difese.
Sito ufficiale: Dragon Awaken