Fattoria Paese, un altro gioco su Facebook dove impersonare un contadino dedito ai suoi animali e le sue piantagioni.
Una versione italiana dell’ormai famosissimo FarmVille, si chiama Fattoria Paese e ci vedrà vestire nuovamente i panni di un contadino. Una clone dell’originale che ha fatto scoppiare il boom di questo genere di giochi.
Gioco su Facebook del contadino allevatore
Molto scopiazzato da FarmVille, anche in questo gioco dovremo piantare, raccogliere, arare e dare vita a questo continuo circolo per vendere le nostre colture. Un mercato dove potremo acquistare con le nostre monete tutto il necessario per seminare e far crescere le nostre colture. Oltre agli ortaggi e i frutti, potremo vendere altri prodotti come il latte munto dalle mucche che potremo allevare ed accudire.
Accediamo all’inventario e selezioniamo i prodotti da vendere, incassiamo le monete e rechiamoci al mercato per investire le nostre risorse nell’ampliamento del nostro terreno, acquistando poi nuove piantagioni sbloccabili salendo di livello.
Allevare animali, mungere la mucca e comprare semenze, saranno tutte azioni utili a farci guadagnare esperienza e permetterci far salire di livello il nostro contadino. Questo ci permetterà di sbloccare nuove piantagioni, semenze e animali da poter acquistare. Una barra percentuale sopra la testa della nostra mucca, indicherà quanto rimane prima che l’azione richiesta venga compiuta.
Potrai aggiungere amici contadini, presenti nei tuoi contatti Facebook, scattare foto, inviare regali, allargare il campo, acquistare attrezzi utili a velocizzare il lavoro e molto altro.
Nulla di nuovo quindi, solamente un’alternativa a chi si fosse stufato di FarmVille o simili. Un browser game gratuito dalla grafica un pò diversa rispetto alla concorrenza.
paretone
mi piace giocare