Rush Team è uno sparatutto in prima persona free to play molto simile a Counter Strike, sviluppato in Unity 3D e quindi giocabile solo tramite la piattaforma Unity Web Player. Il gioco è disponibile solo in inglese e francese.
La prima versione di Rush Team risale a luglio 2012 ed è stata pubblicata sui siti Kongregate e Asrprogs.net, mentre il 12 aprile di quest’anno è uscita la versione 2.0.4. Personalizza il tuo soldato e armalo fino ai denti per potersi difendere dai mille pericoli che incontrerai nelle varie mappe di gioco!
Anteprima di gioco
Rush Team offre solo due modalità di gioco: classica “Free for All” e deathmatch a squadre. Nella prima il nostro soldato sarà solo contro tutti e dovrà compiere più uccisioni possibili mantenendo positivo il bilancio uccisioni/morti (K/D ratio), mentre nel deathmatch giocherà in una squadra e dovrà eliminare tutti gli avversari in un determinato lasso di tempo.
In entrambe le modalità saremo equipaggiati con una vasta gamma di armi e protezioni, fra l’altro costantemente aggiornate e migliorate dagli sviluppatori del gruppo Game Masters. Per muoverci e correre useremo la combinazione di tasti WASD, la barra spaziatrice per saltare, C per accovacciarci, mentre la tastiera numerica servirà a scegliere l’arma più adatta alla situazione (1- arma per il corpo a corpo, 2- granata, 3- pistola, 4- fucile, 5- fucile di precisione). Infine, con il tasto destro del mouse prendiamo la mira e finalmente con il sinistro spariamo!
Le mappe di gioco sono solo due, ma offrono ampi spazi aperti e chiusi, con strutture dove nascondersi e torrette dalle quali appostarsi. Fra le armi a disposizione, troviamo quelle per gli scontri ravvicinati come coltello, katana, chiave inglese, ascia, cinque tipi diversi di granata, pistole M1911 e T5, ma anche la Desert eagle, ben quattordici fucili e sei da cecchino. Alcune di queste armi, però, sono riservate agli utenti con account VIP a pagamento.
Conclusioni
Rush Team è un FPS ben sviluppato e con un gameplay semplice ma efficace. Gli scontri singoli o a squadre offrono emozionanti momenti di gioco grazie anche ad una bella grafica, stabile e mai rallentata, e un buon comparto audio. Rush Team è uno sparatutto essenziale e senza fronzoli, caratterizzato dall’immediatezza e la rapidità di gioco, capace di intrattenere un pubblico anche esigente per qualche ora e offrendo loro una sana distrazione dai soliti browser game di ruolo o altri noiosi simulatori. Da provare, sicuramente.
Sito ufficiale: http://www.asr-games.net/