XS Software, developer e publisher di giochi online in grado di vantare più di venticinque milioni di giocatori registrati sulle proprie piattaforme, attivi nell’ordine di svariate decine di migliaia ogni giorno, punta a stupire i propri utenti regalando delle vere e proprie esperienze immersive portatili, sia per piattaforme classiche che su browser, portando alla loro attenzione Andromeda 5: un browser game gratuito che trova la propria ambientazione principale nello spazio, seguendo con abilità le tematiche classiche della fantascienza.
Anteprima di gioco
In questo titolo graficamente gradevole, in cui le più fosche tinte dei sistemi di galassie che ci accingeremo ad esplorare si mescolano con sfumature violacee in grado di rappresentare una vera e propria meraviglia per l’occhio del giocatore, sarà possibile articolare la propria missione speciale attingendo da diverse modalità, partendo dalle classiche battaglie free-for-all fino ad arrivare alla strutturazione di partite a squadre; senza mettere da parte il fatto che sarà possibile migliorare continuamente, tramite un sistema di accumulo esperienza.
Il pilota sarà così in grado di gestire fino a 30 abilità, mentre si esplorano più di 20 galassie sconfinate, cercando pretesti per la lotta aperta ovunque, coinvolgendo commercianti, comuni droidi, pirati dello spazio e vere macchine di morte: conquistatori e mercenari. Le specie aliene contemplate nel gioco sono varie: combatteremo contro Annihilators, Buccaneers, Distruptors, Parasites e altri personaggi dal nome peculiare.
Il titolo implementa, per chi si stancasse con facilità del gameplay in singolare, un sistema di matchmaking in grado di coinvolgere enormi arene di gioco, garantendo a tutti i partecipanti scontri adeguati al livello acquisito al momento, ed al punteggio di onore acquistato durante le missioni. Le galassie disponibili, a partire da Andromeda, che offre il titolo al gioco, sono molteplici, ed è particolarmente consigliato rimanere lontani dalla temibile Canis Minor almeno per quanto riguarda i primi stage di gioco: i principianti potrebbero avere difficoltà nella gestione degli attacchi, perciò meglio dirigere la propria attenzione verso Mensa e Taurus, e galassie generalmente più pacifiche.
Conclusioni
Andromeda 5, inserendo nel gameplay mini-mappe e galassie sconfinate, rappresenta una sfida valida ad ogni livello di esperienza del gamer, incentivandolo nella scoperta di ogni anfratto del titolo.
Sito ufficiale: http://andromeda5.com/
Kyotrix
Ci sto giocando in questi giorni. Carino, anche se per il momento ( liv19 ) nulla di speciale. Pochi italiani, divisi tra le 2 fazioni ( io sono in una gilda dei rossi ). Come multiplayer al momento ho provato solo 1 1vs1, in arena, orrendo. Piu’ avanti provero le galassie dove c’e’ da conquistare delle “zone” ( non so bene non avendole ancora visitate ), la sua piccola versione spaziale di RvR. In game sono Kyotrix-ITA