Legend of the green dragon è un browser game gdr fantasy che narra la leggenda di un drago verde.
Un browser game basato sul Seth Able’s Legend of the Red Dragon. Un mondo fantasy dove potrai scegliere la tua razza, creare il tuo personaggio e vivere un’epica storia.
Browser game fantasy
Tutte le azioni di gioco vengono effettuate attaverso click sui link nella barra degli strumenti o utilizzando tasti di scelta rapida che velocizzano i procedimenti.
Potremo creare il nostro personaggio scegliendo le tipiche razze e classi. La gran parte delle isole sono liberamente esplorabili e tutte da scoprire. Un giorno di gioco equivale a 12 ore reali, le quali formano i turni, ovvero battaglie nella foresta. Si puo scegliere il tipo di combattimento, PVP compreso (player versus player).
Un gioco semplice da capire e che presto diventerà molto intuitivo da giocare. Si guadagnano soldi, si possono spendere per diverse ragioni, si puo interagire con gli altri personaggi ed esplorare la strana misteriosa foresta.
Vantaggi e svantaggi
Non si tratta di un vero MMORP in quanto l’interazione con gli altri giocatori è scarsa, composta fondamentalmente da posta e bacheca. Si distacca dal genere anche l’ambientazione e il gameplay.
Purtroppo un basso numero di livelli raggiungibili con il proprio personaggio e la sola battaglia giornaliera sminuiscono in un colpo solo il potenziale che poteva avere un browser game fantasy come questo.
Tuttavia questo sistema gioverà sicuramente chi ha poco tempo, il quale potrà competere con tutti gli altri senza dover sottostare ai campioni, resi tali dalle ore e ore dedicate al gioco online che in genere tende a premiare questa filosofia. Un gioco online fantasy da 15-20 minuti al giorno, che non stressa quindi ma ti permette comunque di poter dominare gli avversari.