Flying Kingdoms è un social game dove potrai costruire il tuo regno portando a termine missioni e vivendo una simpatica avventura. E’ giocabile su Facebook e Orkut, in inglese e in spagnolo.
Si tratta del tipico gestionale offerto sui social game, graficamente molto elegante e caratterizzato da una tavolozza dei colori vivace e brillante. Potrai esplorare i boschi misteriosi, risolvere enigmi, ritrovare tesori perduti e aiutare il re lapidato a ripristinare la gloria del Flying Kingdom.
Anteprima di gioco
L’esperienza di gioco si basa sulla costruzione e l’avventura, il tutto attraverso un sistema energetico che presenta due importanti risorse. Questo significa che avrai bisogno dell’energia per costruire nuove strutture nel regno, mentre per portare avanti l’avventura sarà necessario il mana. Per costruire e far crescere le piante nel regno avrai inoltre bisogno di monete d’oro, le quali potranno essere guadagnate completando le missioni, mentre sarà necessario procurarsi legno e provviste collezionandole durante le avventure.
Esplorando il mondo di gioco ti ritroverai a dover riparare dei ponti rotti per poter raggiungere le zone richieste, avrai bisogno di pozioni magiche per rimuovere le maledizioni (come gli uomini trasformati in maiali), dovrai costruire edifici di addestramento per migliorare le capacità di attacco e molto altro ancora. La maggior parte del tempo la passerai all’avventura, mentre per quanto riguarda il regno dovrai soltanto cliccare sulle strutture da costruire ed attendere il loro completamento, acquistare decorazioni, aggiungere appezzamenti di terra da coltivare ed allevare gli animali.
Come di consueto, il sistema energetico permette di giocare per brevi periodi di tempo, a seguito dei quali occorrerà di volta in volta attendere il naturale recupero dei punti energia e mana. In alternativa è possibile pagare con soldi veri ed acquistare delle ricariche, al fine di giocare senza sosta e progredire alla velocità della luce.
Conclusioni
Flying Kingdoms è un social game piacevole, dotato di un comparto grafico ben realizzato e basato sulle classiche dinamiche del settore. Nel complesso si adatta ad ogni tipo di giocatore, purché consapevole del fatto che il sistema energetico permette di giocare soltanto per brevi periodi, a meno che non si intenda metter mano al portafogli.
Pagina del gioco: https://www.facebook.com/flyingkingdoms