Un nuovo tetris dalla grafica molto curata. In realtà il vero nome è tetracube ma è stato rinominato tetris 2010. Niente di diverso dal classico gioco che tutti conosciamo, se non una grafica leggermente migliorata e un’ambientazione piuttosto “polare” con tanto di fiocchi di neve in caduta libera e mattonelle da incastrare che sembrano esser fatte di ghiaccio.
Da spiegare in particolare non c’è nulla, il tetris lo conosciamo tutti, ho solo voluto brevemente segnalarlo perché mi ha colpito la ricostruzione grafica rispetto ai predecessori. Anche qui incastonando le componenti e formando righe intere, queste svaniranno e ci faranno guadagnare punti. Una volta riempito lo schermo di blocchi di ghiaccio avremo perso in quanto non potranno più esser formate nuove righe orizzontali complete.
Un browser game in flash, subito pronto per esser giocato, partendo dal livello uno e man mano aumentando in base al tempo in cui riusciremo a resistere senza esser sconfitti. Alla nostra destra avremo la presenza di un capitano piuttosto serioso e anziano, che con la sua barba bianca muoverà la testa per tutto il tempo, quasi come se fosse li appostato per poterci controllare.
Una volta persa la partita, potremo visualizzare il punteggio totalizzato e decidere se inserirlo nella classica comune a tutti i videogiocatori (previa registrazione).