Stardoll: gioco online di moda per ragazze

Stardoll è un browser game dress up in italiano dedicato alle ragazze che amano divertirsi online, vestendo modelle e scegliendo fra innumerevoli capi di abbigliamento differenti. Il gioco è stato lanciato nell’ormai lontano 2004 e conta un numero spropositato di giocatori registrati da ogni parte del mondo.

Potrai scegliere tra oltre 40 stili diversi e personalizzare il tuo personaggio sotto ogni punto di vista, persino nelle forme del viso e del corpo fino ad arrivare al colore della pelle. Avrai la possibilità di andare a fare shopping ed acquistare vestiti, accessori, gioielli e tutto ciò che una ragazza può desiderare.

Anteprima di gioco

Si tratta di una sorta di simulatore di vita reale, nel quale per poter fare acquisti dovrai trovare un lavoro al tuo personaggio, il quale potrà guadagnare i soldi necessari per mantenere uno stile di vita elegante e glamour. Per racimolare denaro dovrai portare a termine delle missioni, come ad esempio disegnare un taglio di capelli o decorare una suite.

Dal momento che non vi è alcun obiettivo finale da raggiungere, i giocatori possono passare il loro tempo libero andando a fare shopping e rinnovando continuamente il proprio look. Ci sono poi varie funzionalità interessanti come l’editor che permette di progettare acconciature speciali, vestiti, gioielli e decorazioni anche per gli interni. Questo ti permetterà di dare libero sfogo alla tua creatività creando capi di abbigliamento unici e stili innovativi, capaci di lasciare a bocca aperta gli altri giocatori.

Stardoll è un gioco tecnicamente apprezzabile, non poi così dinamico o elaborato ma adatto al contesto e al target che sembra voler intercettare. E’ stato studiato appositamente per essere uno svago poco impegnativo e rilassante, senza alcun tipo di pressione o difficoltà particolare. E’ persino disponibile in versione scaricabile su Android, iPhone e iPad, il che lo rende utilizzabile in qualsiasi momento ovunque ci si trovi.

Conclusioni

Stardoll è un simulatore di vita reale che punta tutto sulla moda e la vita mondana in generale, cercando di esaudire tutti i desideri di una ragazza e permettendole di dare libero sfogo alla propria creatività. E’ gratuito e giocabile sia su browser che su mobile, non è impegnativo e si adatta molto bene anche per chi ha pochissimo tempo per giocare.

Sito ufficiale in italiano: http://www.stardoll.com/it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.