SpineWorld: social game dalla grafica cartoon

SpineWorld e’ un browser game votato al social gaming con grafica cartoonesca. I giocatori possono creare avatar unici e sono liberi di parlare con chiunque per iniziare nuove amicizie. Obiettivi, mini giochi, la possibilità di allevare animaletti virtuali e decorare il proprio appartamento sono elementi che hanno reso Spineworld uno dei browser game più popolari degli ultimi anni.

Semplice e immediato

Rilasciato nell’aprile del 2008 dallo sviluppatore svedese Playdo AB, Spineworld e’ un mondo virtuale che punta tutto sulla grafica cartoon degli scenari e dei personaggi. Come Habbo e Club Penguin, anche SpineWorld e’ indirizzato ad un pubblico giovane e viene utilizzato principalemente come posto dove socializzare e fare quattro chiacchere. Il gameplay generale e’ abbastanza povero, ma la presenza di tanti mini giochi e un mondo molto vasto rendono SpineWorld molto longevo.

La creazione dell’account personale in SpineWorld e’ praticamente immediata, il sito richiede infatti un indirizzo email ma non e’ necessario ricevere il messaggio di conferma. Per ogni account e’ possibile utilizzare soltanto un avatar, il quale e’ completamente personalizzabile. Inoltre, nuovi stili e vestiti possono essere acquistati in seguito attivando un account Premium a pagamento.

L’inizio del viaggio

Al termine della creazione dell’avatar, il gioco introduce le meccaniche di gameplay al giocatore tramite un esaustivo tutorial, il quale spiega anche come prendersi cura dei cuccioli virtuali, amici, stile del gioco e mini giochi. Il tutorial e’ anche richiamabile in ogni momento del gioco, nel caso il giocatore abbia dimenticato qualche nozione.

I nuovi giocatori iniziano il loro viaggio a Dragon Port, ma possono spostarsi liberamente anche negli altri scenari del gioco, ovvero Cloud Plaza, The Beneath, Meyan Jungle e Misty Island. Ogni scenario e’ caratterizzato da una grafica unica, oltre alla presenza di NPC diversi tra di loro che vendono oggetti che non si trovano da altre parti.

Gli scenari sono suddivisi in aree diverse: ci sono quelle per le chat, per i mini giochi, per gl iscambi e le sfide. Il modo migliore e piu’ veloce per spostarsi da una zona all’altra e’ senza dubbio il teletrasporto. Purtroppo il numero di teletrasporti e’ limitato di un certo numero ogni giorno, quindi bisogna pensarci bene prima di utilizzarlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.