Nordgame: crea, gioca, socializza e divertiti

Nord è un tentativo del tutto particolare di creare una comunità online 3D racchiusa nelle dinamiche di un browser game, in cui ogni giocatore potrà dotarsi di un proprio avatar personalizzabile e sfruttarlo per esercitarsi in compiti creativi all’interno della propria area di gioco.

Anziché basarsi sui soliti gameplay in cui è necessario uccidere indiscriminatamente mostri e chimere minacciose, Nord si propone come una community dedicata al divertimento, senza il minimo accenno di violenza. Il gioco sarà infatti ripieno di magnifiche isole, labirinti estesi, club di ritrovo e luoghi aperti nel verde, costruiti completamente dai giocatori partecipanti.

Anteprima di gioco

castello soldi Nordgame

Uno dei tipici giochi in cui sono creatività e immaginazione a guidarci e le uniche componenti in grado di imporre limiti. Nord ci porterà a fare la conoscenza di decine e decine di ambienti di gioco della tradizione RPG e MMORPG, aggiungendo la possibilità di crearne di nuovi e personalizzarli utilizzando fino a 700 blocchi per la costruzione, mostrando una struttura che ricorda particolarmente l’esperienza di Minecraft. Per raggiungere livelli superiori, in Nord dovremo dedicare parte del nostro tempo a collezionare risorse utili, che possono essere reperite in vari luoghi. Alcune di esse saranno presenti nelle estese foreste, altre potranno essere piantate o costruite da noi stessi, oppure potremo ottenerle cooperando con gli altri partecipanti tramite una fitta rete di scambi.

Dal punto di vista grafico, va detto che Nord sfrutta uno degli ultimi ritrovati in tema di engine per giochi browser: è stato implementato infatti il celebre jMonkeyEngine, in grado di sfruttare i poligoni e le texture del gioco e renderli parte integrante di un ambiente tridimensionale e godibile dal punto di vista della scelta dei colori.

Isola Nordgame

Parte essenziale dell’esperienza di Nord, come detto, sarà il level-up, ma dovremo anche adottare norme di corretto comportamento nei confronti dei nostri vicini di gioco, rispettando i loro giardini, frequentando i party e socializzando con i presenti, utilizzando anche il traduttore integrato per comunicare con giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

Conclusioni

L’esperienza di SLX Games in fatto di social gaming in grado di portare avventure irripetibili sui nostri schermi è stata completamente infusa in Nord. Ampliando le nostre capacità di cooperazione con gli altri avatar, il divertimento è sempre assicurato.

Sito ufficiale: http://www.nordgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita