IMVU: moda e vita virtuale in un gioco online in 3D

Impazzano i mondi virtuali e le simulazioni simili a Second Life anche per quanto riguarda il variopinto panorama dei giochi per browser: sempre più spesso costituiscono, assieme agli action shooter ed ai platform adventure, una delle scelte d’elezione della maggior parte dei giocatori moderni.

Per diversificare ulteriormente questa esperienza, IMVU si presenta al pubblico come un nuovo e tridimensionale gioco social, che però non soddisfa tutti gli stereotipi tradizionali del genere. Dagli utenti di tutto il mondo, è infatti stato definito come qualcosa che va oltre il classico mondo virtuale, diventando “la più larga community di moda e chat del mondo”.

Anteprima di gioco

Personaggi IMVU

Come si evince dalla descrizione, questo titolo ci proporrà di sviluppare un gusto estetico volto a cogliere tutte le novità della moda del momento, e di socializzare con gli altri partecipanti. Nello specifico, i giocatori creeranno, una volta avviato il gioco, un proprio avatar dotato di una esponenziale quantità di accessori e abiti. Gli avatar per gli starter sono limitati a 9, ma la scelta è ampliabile grazie alle componenti premium. Questa nostra proiezione virtuale godrà di una vera e propria vita indipendente: potrà addirittura scattarsi foto da postare e condividere online, frequentare negozi, ampliare il proprio guardaroba, sfruttare le chat room (anch’esse tridimensionali) per condividere le ultime notizie con gli altri giocatori, e decorare gli edifici del gioco.

Non mancano tutti gli aspetti sociali e romantici tipici dei giochi di questo filone, inclusa la possibilità di avere appuntamenti oppure giocare ai minigame (ad esempio il divertente Walk Off) contro un altro giocatore in carne ed ossa. La fase di design è notevolmente semplificata dalla presenza di temi preimpostati da applicare alle nostre camere, i cui mobili potranno essere disposti a nostra scelta.

Chiacchiere IMVU

Le chat presentano elementi molto intriganti e diversi dalle solite chiacchierate: potremo comunicare al contempo con dieci giocatori in scene specifiche, come ad esempio una crociera o un club notturno, sfruttando gli elementi dello scenario circostante per animare il discorso. Unica limitazione del gioco è la mancanza di un tradizionale elemento tipico dei MMORPG, ossia la possibilità di muoversi liberamente: gli avatar dovranno percorrere dei punti già impostati all’interno dei paesaggi.

Conclusioni

Sfruttando uno stile grafico vigoroso e pulito, IMVU è una delle simulazioni di vita virtuale più gradevoli dal punto di vista degli appassionati di moda e glamour, con livelli di personalizzazione tali da permetterci di sfruttare tutta la nostra fantasia.

Sito ufficiale: http://it.imvu.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita