Golemizer: diventa uno scienziato e crea i tuoi mostri

Golemizer è un’originale browser game d’autore che ci vedrà nei panni di uno scienziato pazzo, creatore di mostri. Oltre che dar vita a terribili creature, potremo personalizzare la nostra dimora, costruire i nostri utensili, imparare varie abilità, chattare con altri giocatori e formare delle gilde. Golemizer potrebbe sembrare un gioco molto banale a primo impatto, ma in realtà offre un immensa varietà di opzioni e aspetti.

Impressioni

Golemizer si presenta come un multiplayer in due dimensioni. I controlli sono semplici ed essenziali: il tasto sinistro del mouse servirà per muoverci, mentre il destro per interagire con cose o persone. L’unica pecca di tutto ciò sta nel movimento un po’ instabile che causerà piccoli rallentamenti durante il gioco. Golemizer è un titolo dal gameplay davvero semplice da apprendere, ma si dimostra abbastanza profondo e longevo.

Inizialmente alcuni personaggi di gioco ci chiederanno di svolgere delle piccole missioni utili per spiegarci le basi del gameplay: l’artigianato, i distintivi, il combattimento e l’artigianato avanzato. Potremo subito iniziare a creare dei mostri da combattimento e altri oggetti utili, come armature e mobilia. Ogni opera richiederà materiali grezzi come ferro e legno, ma soprattutto prima di iniziare i processi di creazione dovremo maturare una certa esperienza nelle abilità più importanti. Ci sono decine di abilità disponibili. ma a causa del tempo e del denaro necessari potremo apprenderne solo alcune al giorno.

Il combattimento in Golemizer avverrà tramite i mostri che avremo creato. Essi seguiranno i nostri ordini, impartibili tramite scrittura su un’interfaccia di parole chiave come “attack” o “follow” (rispettivamente “attacca” e “segui”) e così via. Questo sistema potrebbe sembrare un po’ arcaico, ma fa davvero bene il suo lavoro.

Conclusione

Ci troviamo davanti ad un titolo che pur avendo uno stile grafico e di comando un po’ datato, si dimostra molto fresco ed originale. Non eccelle nella grafica, ma vanta un gameplay davvero creativo e longevo che riuscirà ad appassionarci per tanto tempo, anche grazie agli ambiti distintivi conseguibili portando a termine varie missioni divertenti, nelle quali saremo sempre accompagnati dal nostro fedele mostro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.