Lista di browser game che simulano la vita reale

Esistono alcuni browser game simili a giochi ormai molto famosi e conosciuti in tutto il mondo, come ad esempio The Sims e Second Life. In questi giochi il giocatore può vivere una vita virtuale e crearsi un proprio avatar, ed è per questo che vengono chiamati simulatori di vita reale. Sono basati sui rapporti di amicizia che vengono a crearsi all’interno del mondo di gioco, dove ogni giocatore può fare tutto ciò che vuole, esplorando liberamente i vari ambienti ed entrando in contatto con altri utenti registrati.

In questo articolo andremo a conoscere alcuni di questi simulatori di vita reale creati per browser, tutti gratuiti e basati sulle stesse dinamiche che hanno reso famoso The Sims.

Giochi di vita virtuale

sMeet è un simulatore di vita reale con una community tutta italiana. Anzichè una vera e propria casa avrai a tua disposizione una stanza, inizialmente vuota ma che col tempo potrai arredare e sistemare come preferisci. Gira per la città, visita le varie zone, fai amicizia con altri giocatori, organizza un appuntamento e vai al cinema con chi preferisci. In questo gioco potrai fare tutto questo e molto altro, creando un personaggio in base delle tue preferenze.

YoVille è un browser game dove potrai avere una casa tutta tua, arredarla e prepararla per organizzare una festa con i tuoi amici virtuali. Così come nella vita reale, anche in questo gioco dovrai lavorare e ciò comporterà un consumo di energia, ma allo stesso tempo ti permetterà di guadagnare moneta di gioco, utile ad acquistare oggetti d’arredamento, giochi e molto altro ancora.

The Sims Social è l’originale The Sims finalmente convertito in browser game e giocabile su Facebook. Caratterizzato da una grafica molto ben realizzata, questo gioco ti permette grosso modo di fare tutto ciò che viene concesso all’interno dell’omonimo gioco per computer. Crea un tuo personaggio, compra una casa, arredala, trova un lavoro e fai amicizie, conosci la donna della tua vita, sposati, fai un figlio e porta avanti la tua dinastia fino a quando lo vorrai.

Club Penguin è un browser game sviluppato in 2d, dove al posto che creare un personaggio dalle sembianze umane dovrai personalizzare un tuo pinguino, con il quale poi esplorare il mondo di gioco in cerca di amici e divertimenti. A confermare la qualità di questo titolo ci pensò la Disney Interactive, la quale acquistò i diritti sul gioco per ben 350 milioni di dollari. Si tratta di un intrattenimento mirato ad un pubblico che varia dai 6 ai 14 anni.

Habbo è uno dei giochi più famosi in questo settore, caratterizzato da una grafica particolarmente squadrata e da una qualità generale che lascia un po’ a desiderare. Ciò nonostante ha riscontrato un ottimo successo in rete, permettendo ai giocatori di disporre di un proprio avatar e di una propria stanza, le quali nell’insieme vanno a formare l’Habbo Hotel, l’ambiente di gioco all’interno del quale gli utenti registrati possono divertirsi, parlare e svolgere diverse attività.

SpineWorld è un browser game caratterizzato da una grafica cartoon e da un’ambientazione particolarmente fantasiosa, adatta perlopiù ad un pubblico di bambini. Crea il tuo avatar ed entra a far parte di un mondo ricco di giochi, dove potrai stringere amicizie ed allevare dei piccoli animaletti virtuali da compagnia. Avrai un tuo appartamento, e potrai arredarlo e renderlo accogliente per gli amici.

SmallWorlds è un browser game ambientato in un mondo virtuale caratterizzato da un ottimo comparto grafico, e all’interno del quale potrai costruire una casa o addirittura un intero mondo tutto personalizzato ed esplorabile da altri giocatori. Potrai scegliere fra una vasta gamma di mobili, optando fra differenti stili di arredamento e curando persino il giardino. Svolgendo le varie missioni potrai quindi guadagnare i soldi utili ad acquistare tutto ci che ti serve, per poi concederti momenti di relax con gli amici all’interno della tua dimora virtuale.

Conclusioni

Questi sono attualmente i migliori browser game 2012 dedicati alla simulazione di vita reale, tutti gratuiti ed immediatamente giocabili. Ce ne sono altri che conosci e vorresti segnalare? Fallo con un commento!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.