Fliplife: simulatore di vita reale

Fliplife è un simulatore di vita reale nel quale potrai creare un tuo avatar virtuale, facendogli fare carriera in una delle professioni disponibili, comprando una casa, andando a fare shopping, facendo amicizie, organizzando feste e praticando sport.

Tutto questo è offerto all’interno di un gioco completamente in italiano, nel quale potrai partecipare gratuitamente e direttamente sul tuo browser web.

Anteprima di gioco

Inizialmente potrai creare il tuo personaggio, personalizzandone ogni particolare del volto: naso; bocca; barba; occhi; sopracciglia; occhiali; orecchie e taglio di capelli. Terminata la creazione dell’avatar dovrai scegliere quale carriera lavorativa intraprendere, scegliendo fra una di quelle disponibili: da borseggiatore a Padrino; da scribacchino a magnate mediatico; da lavapiatti a chef e così via. Ogni missione richiederà un determinato periodo di tempo per esser completata, gradualmente sempre più lungo ma allo stesso tempo più remunerativo.

Inizierai svolgendo compiti semplici e rapidi da portare a termine, in cambio di un po’ di soldi e punti esperienza. A questo punto potrai pensare a costruirti un futuro, comprando nuovi vestiti e una casa. Per migliorare le tue performance dovrai inoltre acquistare degli upgrade all’interno dell’interfaccia “formazione”, aumentando così la tua resistenza, il rendimento sul lavoro, la tenacia, il lavoro di squadra etc. Ogni volta che farai salire di livello una di queste formazioni, aumenterà il prezzo e di conseguenza i sacrifici richiesti in termini di lavoro.

Le schermate principali sono: casa; carriera; tempo libero e shopping. Ognuna di queste ti permetterà di fare le opportune scelte per migliorare il tuo stile di vita, scegliendo come passare il tempo libero o migliorare il rendimento lavorativo. Potrai scegliere di praticare uno sport per migliorare la resistenza, iniziando a seguire corsi di pugilato, tennis o calcio. Infine, per svagarti un po’ dalla dura vita lavorativa, potrai organizzare feste con gli amici.

Grafica

Comparto grafico molto curato, colorato e in un certo senso leggero. Lo stile è molto simile a quello dei cartoni animati, con colori vivaci e texture estremamente limpide. Le interfacce risultano piuttosto semplici da comprendere, e l’uso della lingua italiana potrà togliere ogni dubbio anche ai giocatori meno pratici. Lo svolgimento delle missioni, così come tutto il resto, non sarà accompagnato da nessun tipo di animazione, ma la durata delle azioni verrà visualizzata attraverso un conto alla rovescia ed una barra di caricamento.

Gameplay

Le interfacce intuitive e i testi in italiano, fanno di questo gioco un intrattenimento adatto a tutti. Basteranno pochi minuti per esplorare le varie sezioni e schermate, familiarizzando con le funzioni di gioco e cominciando da subito a divertirsi e socializzare con altri giocatori. Potrai decidere di vivere la tua vita virtuale come un lupo solitario, oppure stringere innumerevoli amicizie ed organizzare feste e quant’altro. Le missioni man mano sempre più impegnative in termini di tempi richiesti, metteranno a dura prova la tua pazienza, ma con un po’ di dedizione potrai raggiungere risultati soddisfacenti in poco tempo.

Conclusioni

Un simulatore di vita reale molto ben realizzato, adatto a tutti gli appassionati di questo tipo di giochi e consigliato a chi sta cercando un’alternativa a The Sims, sMeet ed Erepublik. Interfacce semplici, traduzione dei testi in italiano e stile grafico estremamente limpido ma allo stesso tempo gradevole e divertente, fanno di questo browser game un’ottima alternativa alla concorrenza.

  • Grafica apprezzabile, con scelte stilistiche che rendono il gioco simile ad un cartone animato.
  • Gameplay semplice ed intuitivo, grazie anche alla traduzione dei testi in italiano.
  • Comparto audio inesistente.

1 Commento

  1. wow

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.