Fliplife: una simulazione completa di vita virtuale

L’esperienza offerta da The Sims, in tutte le declinazioni, non è l’unica disponibile in un panorama di giochi per browser in grado di emulare la vita da noi scelta per il nostro avatar virtuale, permettendogli di realizzare, in un mondo da sogno, i passi più importanti della sua esistenza, trovando nuove amicizie, praticando sport e svaghi, acquistando oggetti.

Fliplife si propone di offrire una nuova variante del classico modello di simulazione, e si mostra al giocatore con un’interfaccia completamente in italiano, molto aperta alle nostre personalizzazioni.

Anteprima di gioco

Personaggio Fliplife

Come in tutti i free to play di simulazione che si rispettino, il gioco si avvierà con la creazione del nostro avatar virtuale, personalizzandolo in ogni singolo aspetto. I dettagli successivi riguarderanno la scelta della nostra professione, molto spesso enfatizzata con caratteri divertenti (una tipica scelta è rappresentata da “Borseggiatore” o “Scribacchino”). I punti esperienza che otterremo grazie alle quest proposte ci permetteranno di ottenere degli upgrade creati appositamente per il riquadro Formazione, che consiste in una raccolta delle nostre capacità personali, tra cui rendimento, tenacia ed altri indicatori di carattere individuale.

Le grafiche del titolo sono tenui, lucide e non soffrono di rallentamenti. Molto curate le animazioni, che ricordano tipicamente i cartoni animati moderni. Durante le missioni non saranno presenti particolari animazioni, a cui si sopperisce con l’utilizzo di alcune convenzioni grafiche come countdown progressivi.

Obiettivi Fliplife

Si potrà scegliere, inoltre, di indirizzare il gameplay adattandolo alla propria indole: è possibile infatti perseguire una vita completamente solitaria così come cercare quante più amicizie possibili. Una particolare nota di pregio va avanzata per i negozietti presenti nel titolo, in cui potremo acquistare qualsiasi cosa ci venga in mente, ed avendo un proprio valore, saranno sottoposte ad un vero e proprio sistema di valutazione tramite crediti. I minigiochi inclusi, però, non richiedono più di qualche click per essere risolti con successo, il che può forse rappresentare un ostacolo per chi cerca una simulazione dotata di task sufficientemente complesse per mantenere alto il livello di sfida.

Conclusioni

Fliplife porta il giocatore in un regno virtuale ben rodato, in cui si può provare la sensazione avvincente di mettersi nei panni di un proprio alter ego, sul quale potremo costruire una vera e propria storia, seguendone gli sviluppi da vicino. Un titolo consigliato a qualsiasi categoria d’età, alla ricerca di un gestionale semplice.

Sito ufficiale: http://fliplife.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita