City Girl Life: social game di simulazione di moda

City Girl Life è un browser game gratuito di genere simulazione a tema social e moda, disponibile anche per Facebook e lanciato nel 2012 da Playdom in collaborazione con la piattaforma Rockyou.

Il gioco è incentrato sulla storia di una ragazza di campagna che si trasferisce a New York per raggiungere il successo. In questo percorso nella grande metropoli sarà in compagnia degli amici del college e di nuove persone che l’aiuteranno a trasferirsi, trovare un nuovo alloggio e ambientarsi in città.

Anteprima di gioco

Casa personaggio City Girl Life

City Girl Life è un gioco di simulazione stile The Sims ma con un gameplay più semplice, ed è rivolto a un pubblico giovane e prettamente al femminile. L’obiettivo è raggiungere il successo con il proprio avatar: le adolescenti si identificheranno facilmente con la giovane ragazza di campagna che si trasferisce a New York e muove i primi passi in città. Grazie all’aiuto delle sue amiche Jenna, Olivia, Lisa e Tasha (il tutorial del gioco) riuscirà a trovare un alloggio piccolo e semplice, che dovrà espandere e arredare seguendo le ultime tendenze nel campo della moda. Oltre all’arredo di casa, si dovranno fare sedute intensive di shopping di abbigliamento e accessori alla moda per fare colpo su amici e vicini e raggiungere il successo.

In City Girl Life le opzioni di personalizzazione del vostro avatar sono davvero straordinarie sia a livello grafico sia nell’ampia scelta di dettagli di aspetto e look. Potrete scegliere fra 6 acconciature (trecce, capelli corti, a caschetto, lunghi, sciolti o raccolti), varie tonalità della pelle e altre feature come lentiggini o tatuaggi gioiello sul viso, 9 forme degli occhi e 12 colori dell’iride, 9 tipi di sopracciglia in 6 colori. Oltre a questo, troverete magliette sportive, camicette eleganti e vestitini primaverili, jeans, scarpe sportive e col tacco, e accessori. Non manca il trucco con ombretti, rossetti e cipria. Ogni accessorio del vestiario indica le occasioni in cui è più adatto: casual, lavoro, sport, serate mondane.

Oggetti shopping City Girl Life

Il gioco inizia con una serie di missioni tutorial in cui imparerete a fare shopping in 4 negozi alla moda di Manhattan, arredare casa con lampade, piante, tavoli e sedie da cucina, scrivanie, divani, tappeti, televisori, mobili per il bagno, guardaroba immensi per tutti i vostri vestiti e persino cuccioli di cane o gatto. Gli art work dell’arredamento sono molto accattivanti e davvero gradevoli. Ovviamente per permettervi tutto ciò dovrete trovarvi un lavoro e anche abbastanza remunerativo visti i costi assurdi di alcuni oggetti in termini di coins, oro e glam. A rallentare il vostro entusiasmo poi ci penserà anche il sistema di stamina. Le carriere a vostra disposizione nella grande mela sono 6: Fashion Designer, Musicista, Pittrice, Chef, Ingegnere Ambientale e Scrittrice. Durante il gioco dovrete tenere costantemente sott’occhio le icone che indicano i bisogni primari del vostro Sim: sonno, igiene personale, divertimento, salute e, forse il più importante, le amicizie.

Conclusioni

City Girl Life è un bel simulatore per bambine e adolescenti fra gli 8 e i 15 anni. Si propone in una veste grafica sicuramente di pregio, con art work bellissimi, colorati ed eleganti, migliaia di possibilità per personalizzare e rendere unico il proprio Sim, nonché un’interfaccia completa e intuitiva. Come in tutti i giochi del genere, la componente social insieme alla monetizzazione sono dominanti. In particolare, se non si espande la rete di amicizie su Facebook allora si rimane bloccati ai livelli più bassi. Inoltre, ben presto giocando vi accorgerete di quanto presto si esaurisce la barra stamina, che va quindi ricaricata facendo acquisti nello shop risorse, insieme a oro e diamanti glam. Se vale la pena spendere valuta vera per giocare a City Girl Life giudicatelo voi, a noi è sembrato un bel browser game.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CityGirlLifeGame

Sito ufficiale: http://citygirl.rockyou.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita