8BitMMO: MMO sandbox con un occhio al passato

8BitMMO rientra in una categoria di gioco in grado di fondere i migliori aspetti del gameplay del passato con un’interfaccia retro, ed è un MMO i cui elementi tipici ricordano una struttura sandbox, dove l’assenza di limitazioni specifiche e la possibilità di navigare nel mondo presentato in free roaming rendono l’esperienza di gioco molto personale e creativa.

Il titolo è stato pubblicato da Archive Entertainment, ed è stato studiato nei minimi dettagli da alcuni dei creativi in forza a Microsoft, Midway e Capcom.

Anteprima di gioco

Personaggio 8BitMMO

La struttura di 8BitMMO è flessibile e completa: le tre features principali di gioco saranno Persistent World, la modalità principale del titolo, che possiamo considerare la controparte della classica modalità Carriera, Sandbox Elements e Player Freedom, dove gli scopi principali dell’interazione con le strutture di gioco saranno il divertimento e la costruzione fine a se stessa. Sarà possibile così costruire intere città ed edifici dei più svariati tipi, inclusi elementi fantasy quali dragoni e castelli. 8BitMMO si configura quindi come uno dei tipici giochi in cui la fantasia è l’unico limite.

Dal momento che essere eroe di un gioco fa parte di un cliché piuttosto ricorrente, questo titolo ci permette di impersonare categorie di protagonisti abbastanza atipici: potremo essere uno zombie così come un personaggio che sfrutta costantemente la propria creatività, oppure una persona comune che utilizza le proprie capacità di crafting per inventare oggetti sempre diversi.

castello 8BitMMO

Gli edifici che andremo a costruire potranno essere sottoposti a delle limitazioni d’accesso, consentendo ai nostri amici e contatti fidati una visita privata. Come nella maggior parte dei dettagli presenti in 8BitMMO, le arene per gli scontri PvP saranno interamente create dai giocatori stessi. Queste sfide aggiungono nuovi livelli di divertimento: una volta concluse, i nostri Prison Master potranno intrappolare gli sconfitti in dungeon creati dall’utente. Le grafiche del gioco sono tipiche dei giochi retro-pixelated, e ricordano molto da vicino i primi esperimenti con le palette grafiche degli anni ‘80, con una patina di colori brillanti ma pur sempre bidimensionali e uniformi.

Conclusioni

Grazie ad un sistema di interazione diretta con i giocatori, 8BitMMO è in grado di migliorare continuamente nell’ambito del suo genere, con features sempre più numerose ed elementi premium in abbondanza, insegnandoci che sempre più spesso non è la semplice grafica, ma la grande giocabilità, a fare del gioco un’esperienza da ripetere.

Sito ufficiale: http://8bitmmo.net/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita