Towers of Mystoria: gioco di strategia e tower defense

Towers of Mystoria è un coinvolgente gioco di strategia giocabile su Facebook, il quale unisce alle caratteristiche tipiche del settore alcuni elementi riconducibili ai giochi conosciuti come “Tower Defense”.

E’ ambientato nel regno fantasy di Mystoria, una terra bellissima che offre boschi, montagne e zone immerse nella natura minacciate da orde di goblin. Dovrai quindi vestire i panni di un Re e difendere la tua gente dagli attacchi nemici, eliminando le creature fastidiose e sviluppando al meglio il tuo territorio.

Anteprima di gioco

città Towers of Mystoria

Costruire un campo ed esplorare la mappa del mondo sono i due componenti principali del gioco e sono strettamente collegati tra loro. Sviluppando il campo acquisirai varie unità e risorse necessarie per affrontare la guerra, uccidere i nemici e portare a casa cospicui tesori. Avrai bisogno di risorse per mantenere attivo lo sviluppo del campo e potenziarlo, mentre per andare in battaglia dovrai prima sbloccare ed addestrare varie unità. Ne esistono 14 diversi tipi, ognuna sbloccabile attraverso la costruzione di uno specifico edificio. Questi edifici dovranno poi essere potenziati nel tempo, per migliorare l’addestramento delle unità e la loro resa in battaglia.

Per ogni compito da portare a termine dovrai attendere un determinato periodo di tempo, per costruire, ricercare, produrre e così via. Durante l’attesa potrai utilizzare i soldati disponibili per attaccare una zona della mappa, respingendo i goblin e distruggendo le loro basi. Per quanto riguarda i combattimenti ci troviamo di fronte alle dinamiche tipiche di un gioco tower defense, dove per ogni battaglia potrai scegliere fino a quattro tipi di unità (più due sbloccabili con la moneta premium). Prima di posizionare i soldati dovrai tener conto della tipologia scelta, del raggio d’attacco e dei tipi di nemici da affrontare, le tempistiche per la riparazione o il potenziamento e così via. Una volta scelta la giusta tattica e strategia, dovrai far partire il combattimento e gustartelo come spettatore, sperando di riuscire a schiacciare il nemico.

Combattimento Towers of Mystoria

Ci sono due valute di gioco, oro e rubini. L’oro è la moneta che può essere guadagnata in vari modi giocando, ad esempio attaccando i nemici e completando le missioni. E’ richiesto per quasi tutti i progetti, oltre che per la riparazione e potenziamento delle torri in combattimento. I rubini possono invece essere acquistati con soldi veri ed offrono vari vantaggi ai giocatori paganti, velocizzando la progressione di gioco e rendendo più facile l’accesso a molti elementi difficili da ottenere.

Conclusioni

Towers of Mystoria è un buon gioco online, semplice ed intuitivo fin dalle prime partite. Offre caratteristiche tipiche dei giochi strategici e tower defense, il tutto attraverso un gameplay ben congeniato ed un comparto grafico nel complesso gradevole, colorato e vivace.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/towersofmystoria/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita