Tower Heroes: difendi la base con le tue torri

Tower Heroes è un nuovo browser game gratuito che combina alcuni elementi strategici con le peculiarità dei cosiddetti “tower defense”, ovvero quei giochi dove lo scopo del giocatore è quello di posizionare delle torri per distruggere il nemico prima che raggiunga un determinato traguardo.

Si tratta di un titolo un po’ particolare, sviluppato dalla nota Travian Games, il quale presenta in ogni mappa una sorta di griglia esagonale sul terreno. Al suo interno potrai costruire le tue torri, posizionandole in modo ponderato a seconda della conformazione della mappa e dei passaggi presenti all’interno.

Anteprima di gioco

Prima di iniziare l’avventura dovrai scegliere fra tre razze: nani, umani o elfi. Ognuna di esse conferirà un determinato vantaggio, come ad esempio una maggior produzione di risorse per gli elfi e un minor costo difensivo/offensivo per i nani/umani. Una volta effettuata la tua scelta sarai condotto nella tua terra di origine, vale a dire il deserto per i nani, la neve per l’uomo e la foresta per gli elfi. Imparerai ben presto l’importanza di posizionare nel migliore dei modi le tue torrette, nel tentativo di arrestare l’avanzata nemica ed uccidere anche gli avversari più veloci e resistenti. Distruggendo gli obiettivi otterrai strumenti e mana utili a riparare le torri danneggiate ed evocare gli eroi. In questo modo potrai scatenare attacchi molto potenti, creando un’onda d’urto capace di colpire interi gruppi di nemici e posizionando le strutture difensive e gli eroi per impedire che gli avversari riescano a distruggere la tua base.

L’obiettivo finale di una battaglia è quello di eliminare tutte le ondate nemiche, fermandoli prima che possano toccare il tuo Siege Banner. Per trionfare sul campo non sarà sufficiente avere una vasta gamma di strutture da posizionare, ma sarà anche importante modificare la potenza di fuoco in maniera tempestiva a seconda dei nemici da uccidere. Si perde la partita se un determinato numero di avversari riesce a raggiungere la barriera ed infliggere danni. In caso di sconfitta guadagnerai comunque esperienza, anche se in minor quantità.

Oltre alle battaglie, sarà necessario gestire ed espandere il territorio. La terra iniziale è formata da 7 postazioni esagonali su cui è possibile costruire le strutture in grado di generare le risorse, come ad esempio le miniere, le cave, le aziende agricole e così via. Ogni tipo di risorsa potrà essere utilizzata per un determinato scopo: l’oro servirà per costruire edifici, il cristallo potenzierà le strutture e il cibo permetterà di annettere nuovi territori. Sarà importante ricordare di riscuotere regolarmente le risorse, dato che altrimenti verranno saccheggiate dagli altri giocatori in caso di sconfitta. Infine, per incrementare le capacità del castello e migliorare le performance in battaglia, avrai bisogno di effettuare varie ricerche in grado di aumentare la produzione di risorse e migliorare le doti difensive ed offensive delle tue strutture.

Conclusioni

Tower Heroes è un browser game divertente e particolare, basato sulle dinamiche tipiche dei giochi comunemente chiamati “tower defense”. Non è troppo impegnativo e può essere giocato da qualsiasi tipo di giocatore, anche se la particolarità del gameplay potrà richiedere un po’ di tempo per l’apprendimento delle giuste strategie.

Sito ufficiale: http://start.towerheroes.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.