Pockie Defense: tower defense ispirato al mondo fantasy

Il genere dei tower defense, apprezzatissima variante dei classici giochi in cui sono strategie e tempismo a decidere del buon andamento del gameplay, consiste principalmente nel creare sulla mappa di gioco un reticolato di torri armate in grado di bloccare un’avanzata nemica, creando costruzioni labirintiche in grado di intrappolare i nostri avversari e renderli inermi.

Malgrado la presenza di titoli di spicco nel genere, a livello browser, recentemente NGames ha annunciato Pockie Defense, gioco di ovvia ispirazione dalle più conosciute fiabe che hanno come protagonisti principali folletti e fate.

Anteprima di gioco

Personaggi Pockie Defense

Pockie Defense, ora in fase open beta e dunque in testing, sembra promettere molto bene già a partire dalla trama. Una strega per ora non meglio identificata, dotata di truppe di soldati Immortali, ha invaso la pacifica e benigna Fairytale Land, utilizzando la magia nera per convertire tutti gli abitanti in mostruosi servitori alla mercé del suo impero. Dopo aver aperto un Libro Magico trovato lungo i sentieri, saremo catapultati in un mondo fiabesco dalle atmosfere dark, dove ci renderemo conto che per spezzare la maledizione dovremo far gruppo con i personaggi principali delle fiabe, tra cui Peter Pan e Cappuccetto Rosso, per bloccare l’avanzata inesorabile di male e caos.

Le dinamiche di gioco tower defense saranno pienamente applicate, e verremo invitati a costruire, in un ambiente non restrittivo ed anzi aperto a numerosissime combinazioni grazie alla visuale in parallasse, le più forti ed equipaggiate torri mai esistite. I personaggi delle fiabe saranno dotati di abilità uniche nel loro genere, perciò il giocatore dovrà comporre la propria squadra con molta attenzione, considerando anche il fatto che la strega protagonista non potrà essere affrontata da sola.

Combattimento Pockie Defense

Malgrado l’influenza di elementi fiabeschi, si avverte anche una componente moderna e social: i giocatori potranno infatti trovare nuovi compagni di lotta presso il Bar, luogo di socializzazione per eccellenza anche all’interno del gioco.

Conclusioni

Le grafiche allegre, tondeggianti e spiritose di Pockie Defense racchiudono dentro di sé un gioco discretamente impegnativo e intelligentemente vario, grazie anche alla presenza di tantissime figure delle fiabe di sempre, riuscendo nella missione di dare nuova linfa ad un genere spesso troppo distante dai mondi fantasy.

Sito ufficiale: http://defense.game321.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita