One Piece Tower Defense: browser game strategico

Oggi vi proponiamo un altro browser game ispirato al famoso manga One Piece: si tratta di One Piece Tower Defense, uno strategico sviluppato dai cinesi di O4Games, di cui forse ricorderete l’RPG Fairy Tail, anch’esso basato su un manga.

A quanto pare, dopo il flop di Ocean of OnePiece, O4Games ha voluto tentare nuovamente la strada dei giochi online ispirati al cartone animato, stavolta però scegliendo un genere completamente diverso: non più un gioco di ruolo, bensì uno strategico tower defense disponibile per browser e Facebook in lingua inglese. In One Piece TD affronterete lunghe battaglie in pieno stile tower defense con i piccoli e simpatici personaggi del fumetto, senza però rinunciare al reclutamento degli eroi e al giusto equipaggiamento per affrontare orde di pirati sempre più forti!

Anteprima di gioco

Rubber One Piece Tower Defense

Negli ultimi anni abbiamo visto decine di giochi online ispirati a One Piece. Proprio un mese fa vi abbiamo recensito un altro tower defense di JoyGames, One Piece Online e, tornando ancora più indietro nel tempo, troviamo Anime Pirates e Pockie Pirates. One Piece Tower Defense è un semplice strategico per browser e Facebook che basa il suo gameplay quasi esclusivamente sulla difesa delle torri. Ci sono anche equipaggiamenti e armi da collezionare, eroi da reclutare e missioni da compiere per allestire la nave, ma alla fine ciò che conta è sbarrare la strada di pirati e orde di nemici prima che possano arrivare all’arrembaggio del vostro vascello.

Le animazioni sono tutte tratte dai personaggi di One Piece, ma sono in versione baby con la testa più grande del corpo per dare un tocco più divertente e colorato al gioco, come la piccola Nami e Rubber, Usopp, Zoro e Sanji, ma ci sono anche Shanks il Rosso (il PNG che vi farà da tutorial) e non mancano da subito i cattivi storici del fumetto, come il bandito Higuma. Le dinamiche di gioco sono molto semplici: i nemici scorrono lateralmente lungo un sentiero da sinistra verso destra e voi dovrete colpirli con un sistema punta e clicca azzerando la loro barra dei punti vita prima che possano raggiungere l’altro lato della strada. Per aiutarvi a fermare i nemici, che salendo di livello diventano sempre più forti e numerosi, dovrete reclutare dal menu Taverna nuovi membri della vostra ciurma. I personaggi alleati si dividono in 4 classi e 5 livelli di potenza: leggendario (giallo), brillante (rosso), elite (blu), superiore (verde), normale (bianco). Naturalmente il costo varia in proporzione alla qualità del pirata.

Mappa One Piece Tower Defense

Ogni membro della ciurma ha caratteristiche diverse e potrà essere equipaggiato con varie attrezzature: arma, elmetto, armatura, orologio, stivali e infine l’haki, che nel gergo di One Piece in italiano è tradotto come “ambizione”, e indica uno speciale e raro potere che si manifesta come condizionamento della mente e del corpo. Oltre all’haki, ogni personaggio dispone di uno o due skill speciali che possono essere usate in battaglia per colpire più nemici contemporaneamente. Dal menu Training potrete poi allenare il vostro personaggio e gli altri scegliendo fra 3 programmi: base, avanzato ed esperto, quest’ultimo però riservato agli utenti VIP. Gli allenamenti aumentano l’attacco, la velocità, e la schivata incrementando anche i punti vita.

Conclusioni

One Piece Tower Defense è un browser game davvero interessante. Semplice nelle dinamiche tower defense, sa offrire al giocatore ore di divertimento puro ed essenziale, grazie a una grafica accattivante e tanti personaggi con caratteristiche e skill diverse, fedeli all’originale ma in versione baby. Oltre al sistema di missioni, potrete personalizzare il vostro vascello e sintetizzare gli elementi, unirvi a una ciurma e sfidare gli altri giocatori, anche se il cuore del gioco restano le battaglie tower defense contro l’IA. One Piece Tower Defense è un gioco dinamico, colorato e divertente che bilancia discretamente gli elementi a pagamento riservati agli utenti VIP con i traguardi raggiungibili gratuitamente con le missioni o partecipando ai tanti eventi settimanali. Se vogliamo essere pignoli, il comparto sonoro andrebbe decisamente migliorato. Voto finale: molto buono.

Sito ufficiale: http://optd.o4games.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/games/onepiecetd/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita