Heroes of the Banner: nuovo gioco tower defense

Oggi vi presentiamo l’ultimo lavoro di R2Games che lo scorso 5 gennaio ha annunciato il lancio del primissimo server del tanto atteso Heroes of the Banner, un nuovo browser game di genere strategico e sottogenere tower defense.

Per R2Games si tratta del primo titolo tower defense, dopo aver proposto decine e decine di browser game di ruolo in stile fantasy asiatico dall’inconfondibile marchio made in China. Ma come al solito le vecchie abitudini sono dure a morire, e infatti l’azienda non rinuncia completamente agli elementi classici RPG mischiandoli insieme al genere strategico con un risultato tutt’altro che sgradevole.

Anteprima di gioco

Anteprima Heroes of the Banner

In Heroes of the Banner il giocatore dovrà difendere le proprie torri reclutando eroi di 3 classi e 3 sottoclassi diverse e sbloccando una serie di abilità. La storia narra le vicende del regno fantastico di Midgard, in cui il dio malvagio Loki e le orde dei suoi malefici minion hanno sconfitto gli altri dei e i titani e ora stanno distruggendo ogni creatura vivente e portando l’oscurità ovunque. La dea Freya ti farà da guida e ti illustrerà come costruire le torri, reclutare gli eroi e sbloccare le abilità di base. Per bloccare le orde di minion, demoni, orchi e quant’altro uscirà dallo schermo, è necessario costruire e fortificare le torri. Ma come?

Ecco, il gioco si fa interessante proprio nel modo in cui sono strutturate le torri, le quali hanno caratteristiche e usi diversi: ogni eroe a presidio di una torre appartiene a una delle 3 classi e a sua volta si specializza in altre 3 sottoclassi. Abbiamo così Arcieri, Maghi e Gunner. Gli arcieri si dividono in Arcier, Druid e Alchimist; i Maghi in Frostmage, Thundermage e Flamemage; mentre i Gunner sono Gunner semplici, oppure Arbalester o Mechmaster. Ogni classe ha le sue abilità speciali che si evolvono e upgradano con tempi e modalità che dipendono dal consumo di risorse e dall’acquisto o meno dei pacchetti a pagamento.

Mostri Heroes of the Banner

Naturalmente come in ogni buon strategico, ciò che conta veramente è capire dove e quando posizionare una determinata torre, dato che l’elemento fondamentale è la pianificazione di ogni attacco, sia esso contro l’IA sia contro altri giocatori. Per quanto riguarda le abilità e il numero delle torri che si possono schierare in una singola battaglia, ciò dipende dall’upgrade e dall’esperienza accumulata. Le abilità, inoltre, possono essere combinate, ma ricordate che ogni eroe ha poi dei tempi di recupero più o meno lunghi prima di affrontare una nuova battaglia, e che ovviamente possono essere saltati consumando risorse premium. In Heroes of the Banner questo sistema di cooldown è affidato al mana.

Conclusioni

Heroes of the Banner è uno strategico gratuito con formula freemium, divertente e frizzante, con uno stile grafico innovativo rispetto ai classici RPG asiatici. E finalmente una novità degna di nota in casa R2Games. Già il genere di per sé rappresenta una sfida per un team che ha sempre proposto RPG epici o fantasy con elementi grafici e di gameplay molto standardizzati.
Con Heroes of the Banner, invece, R2Games ha voluto osare e noi di browser-game.it per il momento abbiamo apprezzato il tentativo. Il gioco è migliorabile sotto il profilo della storyline, delle mappe e delle missioni ancora troppo generiche, ma in generale Heroes of the Banner ci è piaciuto e per questo vi consigliamo caldamente di provarlo!

Sito ufficiale: http://hotb.r2games.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita