WWII Warfare: strategia nella Seconda Guerra Mondiale

WWII Warfare è un browser game basato storicamente su reali eventi avvenuti all’apice della Seconda Guerra Mondiale. Potremo scegliere se prendere le parti dell’Asse o degli Alleati, decidendo quale dei due schieramenti portare alla vittoria, riscrivendo la storia.

Come nei classici gestionali, potremo costruire le nostre basi di gioco e sviluppare tutte le infrastrutture necessarie al sostenimento delle truppe durante i conflitti, mentre attacchiamo i nostri nemici e sfruttiamo il looting delle risorse presenti.

Anteprima di gioco

Soldati WWII Warfare

A seconda dello schieramento prescelto, vestiremo i colori verdi e mimetici degli Alleati oppure le tonalità grigie dell’Asse. I tipi di unità di cui ci potremo servire per portare a termine le nostre missioni sono principalmente tre: Infantry, Armour e Aircraft, ognuna specializzata nell’utilizzo di armi a lungo e breve raggio oppure nel comparto aereo. Ciascuna di esse, per poter rispondere al massimo delle proprie capacità al fuoco nemico, dovrà essere equipaggiata sfruttando gli avanzamenti tecnologici a disposizione, man mano che si progredirà nelle quest. Con ogni incremento di Rank, ci sarà infatti un miglioramento sostanziale di tutti i campi dedicati alle statistiche dei nostri combattenti.

Tra le unità principali troviamo: NbWf41 Squad, equipaggiate con elementi anti-armor e anti-bunker, e addirittura lanciarazzi azionabili a media distanza; i Rifleman, soldati moderni dotati di rifle d’assalto; la temibile Ostwind, arma in grado di disintegrare l’avanzata aerea nemica e basata su ricostruzioni originali; i carri M4 Sherman, equipaggiati con stabilizzatori e armamento altamente esplosivo. Sul fronte aereo, troviamo i turbojet fighter come il ME262, che può assumere più ruoli d’attacco a seconda delle nostre scelte di gioco, ed il F4U Corsair, scelta d’eccellenza per avere la più completa visuale in volo e il maggior range d’attacco disponibile.

Interfaccia WWII Warfare

Utilizzando le spie, potremo ottenere informazioni inerenti le tecnologie utilizzate, le truppe nemiche e le risorse da ricercare. Il gioco avrà termine quando l’esercito più numeroso batterà quello con meno elementi disponibili, fatto che ci permetterà di ottenere i controllo sulla base nemica. Grazie all’utilizzo dei Comandanti, semplificheremo la gestione degli eserciti e strategie relative ed otterremo punti Esperienza in base al successo medio dei nostri attacchi.

Conclusioni

Grazie ad un sistema di quest basato su diversi livelli di difficoltà, il rank che potremo raggiungere in WWII Warfare rispecchierà le nostre capacità in guerra. L’esperienza di gioco complessivamente completa ed avvincente viene inoltre impreziosita da grafiche tinteggiate sapientemente in toni oscuri, adeguati alla frenesia e alla cupezza del gameplay.

Sito ufficiale: http://ww2.playcomet.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita