WWII Rage: MMO strategico nella Seconda Guerra Mondiale

World War II Rage è l’ennesimo browser game di strategia bellica e costruzione ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, fra il 1939 e il 1945, dove i giocatori dovranno fortificare la propria città e muovere guerra con il proprio esercito contro le forze dell’Asse o dell’Alleanza.

Negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere sempre più giochi online ispirati alle grandi battaglie della storia, ma di certo la più popolare fra tutte è il secondo conflitto mondiale. La casa madre di WWII Rage, la piattaforma Playcomet, gli ha dedicato addirittura un’intera trilogia con WWII Assembly e WWII Warfare. Nello scaffale della Playcomet troviamo, poi, altri titoli di genere fantasy come Call of Gods e Transforce.

Anteprima di gioco

Base WWII Rage

Come in tutti i simulatori a tema bellico, WWII Rage orienta il suo gameplay verso la costruzione di una città e la successiva preparazione alla guerra: bisognerà quindi costruire unità e veicoli da battaglia, torrette di difesa, nonché procacciare le risorse necessarie al sostentamento delle truppe e alla fabbricazione di armi ed edifici. Le risorse di WWII Rage sono principalmente tre: acciaio, petrolio e provviste. Ogni città è divisa in nove blocchi da riempire con determinati edifici. Ad esempio, i tre impianti dedicati alla produzione delle risorse vanno posizionati necessariamente all’esterno della città e quindi costantemente protetti da possibili attacchi nemici.

All’interno della città si trovano invece gli edifici civili e militari. La popolazione gioca un ruolo chiave in quanto produce le risorse e garantisce alcuni servizi (capotreno, operai in sala macchine, insegnanti e impiegati vari). Gli edifici militari, invece, servono a difendere la città e addestrare le nuove reclute, come avviene nell’Accademia degli Ufficiali. Una volta realizzati la colonia tecnologica e il camion, l’utente potrà sbloccare e costruire anche nuove città, sviluppando il proprio impero e aumentando vertiginosamente la propria reputazione.

Risorse WWII Rage

Quando la reputazione raggiunge il punteggio di 200, il giocatore potrà unirsi ad una alleanza e a 1000 fondarne una propria. Fare parte di un’alleanza significa impegnarsi quotidianamente nella costruzione di strutture militari di livello crescente per poter sferrare attacchi sempre più potenti. Oltre alla costruzione e alle strategie militari, ci si può dedicare ad attività di commercio, ricerca e tecnologia di sviluppo per sperimentare nuove terribili armi, oppure ingaggiare battaglie PvE e duelli PvP nell’arena.

Conclusioni

WWII Rage è un discreto browser game di strategia bellica e simulazione spaziale free-to-play con tante opzioni di personalizzazione e upgrade di armi, edifici e strutture varie sia civili sia militari. Il gioco, tuttavia, non offre nulla di più rispetto al gameplay già visto e rivisto di tanti altri giochi del genere dedicati alla Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, WWII Rage non eccelle particolarmente sotto il profilo grafico, con risoluzione 2d bassa, immagini statiche, troppe schermate di testo e poca fantasia nella gamma di colori. Anche il comparto audio è quasi inesistente. Un gioco online anonimo e abbastanza ripetitivo, tanto da annoiare già dopo le prime settimane.

Sito ufficiale: http://ww2r.playcomet.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita