Wartune: ottimo browser game strategico/rpg

Wartune è un nuovo browser game sviluppato da R2Games che unisce alcune caratteristiche tipiche dei giochi browser di ruolo con le dinamiche di uno strategico, le quali comportano la costruzione di una città e la relativa gestione. Combattimenti a turni, arene PvP, Boss da sconfiggere ed un personaggio da livellare faranno invece parte del lato MMORPG di gioco, accompagnato da animazioni davvero notevoli e da un comparto grafico nel complesso di buona fattura.

Di seguito ripropongo il video pubblicato sul sito ufficiale, il quale mostra a grandi linee le caratteristiche e funzionalità offerte dal gioco.

Anteprima di gioco

Potrai scegliere fra tre classi differenti: Cavaliere, Arciere e Mago. Ovviamente ognuna di esse porterà con se determinate abilità e peculiarità da sfruttare durante la progressione di gioco. il mago per esempio potrà evocare potenti incantesimi per attaccare i nemici o curare gli alleati, mentre il cavaliere potrà difendersi con una potente armatura ed uccidere gli avversari brandendo armi a due mani. Infine l’arciere, estremamente mortale dalla lunga distanza grazie all’uso magistrale dell’arco in abbinamento alla velocità e furtività di movimento. Un particolare sistema Astrale ti permetterà inoltre di raccogliere e sintetizzare le stelle in migliaia di combinazioni diverse, per dare al personaggio il tocco originale che si merita.

Il sistema di combattimento a turni viene spesso criticato per il fatto che non permette al giocatore di interagire direttamente durante gli scontri. In Wartune invece, oltre a poter scegliere le azioni da compiere dovrai essere attivo ed inserire una serie casuale di chiavi in un breve lasso di tempo per dare al tuo attacco la potenza giusta. Ogni giorno potrai portare a termine più di 20 missioni per guadagnare oro, esperienza ed altri bottini interessanti, oppure potrai mettere alla prova le tue capacità di combattente attraverso le battaglie PvP, in singolo o in gruppo.

Wartune presenta un comparto tecnico davvero ammirevole, non solo a livello di gameplay per via dei combattimenti a turni ben progettati ed implementati, ma anche dal punto di vista grafico grazie sopratutto alle animazioni che accompagneranno ogni scontro con movimenti ed effetti dinamici e piacevoli a vedersi, in grado di rendere meno noiose e ripetitive le innumerevoli battaglie che dovrai affrontare. Da non sottovalutare ovviamente l’aspetto strategico di gioco, il quale ti permetterà di gestire un tuo castello e i relativi edifici all’interno di mura da proteggere a tutti i costi.

Conclusioni

Wartune è un browser game rpg/strategico degno di nota, capace di offrire meccaniche ben elaborate e la giusta dose di dinamicità che spesso viene a mancare in molti titoli concorrenti. L’unione degli aspetti cruciali di un MMORPG con quelli di un browser game di strategia rendono inoltre l’intera esperienza di gioco appagante e coinvolgente, mai noiosa ne troppo scontata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.