War of Mercenaries: interessante gioco di strategia

War of Mercenaries è un nuovo browser game di strategia in tempo reale che offre ai giocatori la possibilità di utilizzare mercenari e bestie in scontri uno contro uno. Basato sulle classiche dinamiche del settore, questo titolo permette di costruire un proprio regno nel tentativo di svilupparlo e farlo crescere nel tempo, attaccando gli altri giocatori per distruggerli e saccheggiarli.

Non è presente alcuna storia di fondo, pertanto ogni partecipante vestirà semplicemente il ruolo di sovrano e potrà guidare la propria nazione verso la gloria.

Anteprima di gioco

regno War of Mercenaries

War of Mercenaries si presenta come un tipico browser game di strategia, dove potrai costruire edifici essenziali, impianti per la produzione di risorse, mura difensive e torrette, unità dell’esercito e molto altro ancora, portando avanti la ricerca e sbloccando progressivamente nuovi contenuti, irrobustendo le truppe e così via. L’obiettivo finale è sempre quello di costruire un grande impero e addestrare un potente esercito, conquistando territori e proteggendo il castello. Per i veterani dei giochi di strategia non c’è quindi nulla di nuovo.

L’utilizzo di colori vivi e sgargianti permette di dar vita ad un mondo fumettistico piacevole e vivace, tra bandiere che sventolano a causa del vento e piccioni che sorvolano il castello. Anche in battaglia sarà possibile gustare una vera atmosfera da guerra, con soldati che combattono ed edifici che crollano e vengono incendiati. Gli scontri sono in tempo reale, ed oltre ad essere divertenti rappresentano anche un’importante mezzo per ottenere grandi quantità di risorse.

combattimento War of Mercenaries

Il gameplay, dal punto di vista dei combattimenti, risulta in parte originale ed interessante. Ogni volta che attaccherai un avversario ne rinforzerai le difese, pertanto se deciderai di attaccare una seconda volta dovrai prepararti ad affrontare nemici più agguerriti. Inoltre, ogni unità che deciderai di mandare in battaglia non farà mai più ritorno a casa, pertanto in caso sia di vittoria che di sconfitta avrai perso tutti i soldati impiegati durante lo scontro. Da tutto ciò deriva l’importanza di saper gestire al meglio le proprie forze, non sprecando combattenti inutilmente e scegliendo con cura la strategia da utilizzare in battaglia.

Conclusioni

War of Mercenaries è davvero un buon gioco di strategia, concettualmente uguale a molti altri ma comunque interessante, sia per il comparto grafico vivace e colorato che per il sistema utilizzato nei combattimenti, il quale richiede un certo impegno da parte del giocatore ed un’accurata scelta delle unità da sacrificare in battaglia. Nel complesso rappresenta un titolo da prendere sicuramente in considerazione, consigliato a tutti gli strateghi appassionati di browser game.

Pagine del gioco: https://apps.facebook.com/warofmercenaries/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita