War of Mercenaries: gioco online di strategia in italiano

War of Mercenaries è un nuovo gioco online di strategia in italiano da poter giocare su Facebook, il quale nonostante si trovi ancora in fase di open beta è già riuscito ad attirare l’attenzione di oltre 2,5 milioni di giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Offre un’esperienza di gioco molto dinamica, completa e divertente, dove i partecipanti lottano per la supremazia costruendo grandi città fortificate, arruolando mercenari, stringendo alleanze e vincendo le battaglie.

Nel complesso offre tutte le caratteristiche tipiche del genere, oltre ad un comparto grafico notevole ed un gameplay solido e completo.

Anteprima di gioco

città War of Mercenaries

Inizialmente avrai a disposizione tre giorni di protezione principiante, durante i quali apprenderei le basi del gioco attraverso una serie di spiegazioni ed un’interfaccia davvero intuitiva. Dovrai portare a termine un breve tutorial per poi passare alle successive missioni, familiarizzando con le funzionalità di gioco e scoprendo passo passo tutte le caratteristiche avanzate. A livello di unità troviamo tre categorie principali: operai, mercenari e bestie, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità. Per quanto riguarda invece le risorse avrai bisogno di legno, pietra, might e ferro, i quali potranno essere prodotti e raccolti da specifici edifici e saranno necessari per la costruzione di strutture funzionali, difensive e decorative.

Una buona difesa e una ponderata strategia d’attacco saranno le tue chiavi per il successo. La difesa ti aiuterà a proteggere le preziose risorse, mentre le tattiche offensive ti permetteranno di razziare i tuoi avversari. Dovrai pertanto scegliere accuratamente il posizionamento di ogni struttura, decidendo inoltre a quali edifici dare la priorità in fase di costruzione. Per quanto riguarda invece le battaglie, dovrai scegliere con cura i tuoi mercenari e creare un potente esercito pronto ad affrontare qualsiasi tipo di avversario. Ci sono ben 15 tipi di mercenari differenti, tra cui i Ravager, Mongolian Gargantuan, Persian Hashishin, Bedouin Brute e così via. Per reclutarli avrai bisogno della Recruitment Chamber, mentre in seguito potrai prepararli alla guerra attraverso l’Hiring Quarter.

attacco War of Mercenaries

Esplorando le città nemiche avrai modo di studiare la strategia d’attacco più corretta, arruolando i soldati adatti e preparandoli per la guerra. Potrai attaccare sia le città dei banditi comandati dall’intelligenza artificiale che i possedimenti degli altri giocatori, ma in ogni caso sarà importante tenere presente che tutti i mercenari schierati sul campo non torneranno più a casa nemmeno in caso di vittoria. Detto questo, sarà necessario studiare una tattica adeguata al fine di vincere la battaglia perdendo meno unità possibili, così da preservare parte dell’esercito per futuri attacchi e risparmiando di conseguenza preziose risorse. Infine troviamo le due valute di gioco, ovvero i Reconnaissance Points ottenibili giocando e l’oro acquistabile anche con soldi veri.

Conclusioni

War of Mercenaries si presenta come un ottimo gioco di strategia, il quale nonostante si trovi ancora in fase di open beta conta già oltre 2,5 milioni di giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Il titolo viene offerto in 7 lingue, tra le quali troviamo anche l’italiano. Nel complesso rappresenta senza ombra di dubbio un browser game di strategia da provare per tutti gli appassionati del genere.

Pagina del gioco: http://apps.facebook.com/warofmercenaries/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita