War of Legends: guerra e strategia nella mitologia cinese

War of Legends è un browser game di strategia ispirato alla mitologia cinese, nel quale potrai costruire una città e gestire strategicamente le risorse e le truppe da combattimento.

Vestirai i panni di un Lord, un eroe leggendario che ha bisogno d costruire un regno partendo da zero per far crescere il proprio potere e dominare sugli altri regnanti. Potrai scegliere una delle tre classi disponibili: Guerriero, Seer e Monk, ognuna progettata per offrire determinati vantaggi e svantaggi, i quali influenzeranno ovviamente l’equilibrio di gioco.

Anteprima di gioco

Per agevolarti durante i primi passi da giocatore novizio ti verrà garantita l’immunità da qualsiasi pericolo per 7 giorni, durante i quali avrai modo di apprendere il funzionamento delle interfacce e dei vari edifici. Opzionalmente potrai usufruire del tutorial che ti mostrerà più approfonditamente tutte le caratteristiche e funzionalità offerte da War of Legends. In sostanza si tratta di un comune gioco di strategia, almeno per quanto riguarda le dinamiche di fondo e la gestione della città.

City, Outskirt e Wild rappresentano il succo del gameplay. Per costruire e potenziare i vari edifici della città dovrai gestire le risorse ottenute in periferia e combattere nelle zone pericolose. Non dovrai mai perdere di vista il consumo e la raccolta delle risorse, cercando di soddisfare le esigenze della città e permettendole quindi di crescere senza problemi. Sarà poi importante portare avanti la ricerca e lo sviluppo attraverso l’università, mentre per proteggere i tuoi confini avrai bisogno di arruolare unità preparate a combattere. Tuttavia, nel corso del gioco potrai aver bisogno di aiuto da parte di altri partecipanti per superare difficoltà troppo grandi rispetto alle tue capacità. E’ qui che entrano in scena le alleanze, alle quali potrai unirti con lo scopo di poter contare sull’aiuto di altri giocatori pronti a prestare il loro supporto in cambio di reciproca solidarietà.

Gli scontri nel deserto contro gli NPC servono più che altro da allenamento, per prepararsi ad affrontare in seguito gli altri giocatori. Tuttavia, anche gli avversari controllati dall’intelligenza artificiale riusciranno ben presto a metterti in seria difficoltà, pertanto non dovrai mai dare per scontato l’esito di nessuna battaglia. Anche per invadere un semplice campo di basso livello dovrai fornire ai tuoi generali sufficienti unità militari per sopraffare i nemici, altrimenti rischierai di perdere i tuoi uomini in un batter d’occhio.

Conclusioni

War of Legends è un browser game di strategia gratuito, anche se attraverso le microtransazioni è possibile acquistare vari oggetti per accelerare la velocità di progressione, costruzione, potenziamento e reclutamento. Il denaro apre come sempre le porte ad un’evoluzione molto più agevolata, anche se sarà comunque possibile partecipare senza perdere un centesimo. Nel complesso si tratta di un buon gioco online, consigliato a tutti gli appassionati di guerra e strategia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.