Vikings Gone Wild: gioco di strategia con vichinghi e zombi

Vikings Gone Wild rappresenta l’apice dei nuovi giochi di guerra per browser rilasciati sulla piattaforma di Facebook.

Lanciato dopo un’intensa fase di Open Beta, il gioco ci permetterà di impersonare un corpo di Vichinghi pronto a ribellarsi contro dei masnadieri zombie, scelta che risulterà sicuramente gradita ai giocatori più giovani senza per questo scadere nell’ovvietà, mantenendo al contrario l’esperienza molto frizzante e dinamica grazie ad una presentazione di impatto, con visuale isometrica e grafiche pulite e brillanti.

Anteprima di gioco

Villaggio Vikings Gone Wild

Il gameplay includerà, oltre alla impellente e pressante minaccia zombie, molte occasioni di scontri infiniti contro alcuni altri membri del nostro popolo, che, assetati di sangue, cercheranno di renderci inermi per conquistare tutte le terre a disposizione nella mappa di gioco. Gli elementi di strategia in tempo reale si congiungono spesso con le dinamiche tipiche della costruzione di basi e armamento degli eserciti, e il gioco comprende anche un piacevole mix di tattiche derivate dai tower defense, altro genere molto in voga negli ultimi mesi.

In qualità di Capo Vichingo, dovremo farci strada in tutti i fronti, simultaneamente, per condurre il nostro popolo alla prosperità. Per imparare a gestire rapidamente un così grande numero di basi e territori, il tutorial introduttivo includerà alcuni piccoli filmati commentati che spiegheranno come costruire le strutture principali, avviarci al management delle risorse e del cibo e non ultimo come allenare le nostre truppe, scegliendo diversi layout di difesa e offesa per optare alla fine per quello che più si adatta al nostro stile di gioco.

Edifici Vikings Gone Wild

Il titolo non va affrontato precipitosamente, in quanto si presta ad una fase preliminare di costruzione e preparazione di strutture in grado di sopportare e reagire agli attacchi nemici. Gran parte del divertimento è racchiuso nella possibilità di sbloccare sempre nuove tipologie di soldati, e vivacizzare di conseguenza le battaglie. Uno dei maggiori power up di cui avremo bisogno è sicuramente il Diamante: potremo utilizzarli per finire istantaneamente le nostre costruzioni, accelerare l’upgrading e gli allenamenti.

Conclusioni

Grazie ad un sistema di gioco progressivo incluso nel divertente Adventure Mode, Vikings Gone Wild offre un mix di strategia, sabotaggio e forza, portando sullo schermo animazioni veloci e di impatto in un gioco che ricorda da vicino le tematiche del premiato Clash Of Clans, riuscendo nell’impresa di intrattenere con piacere.

Pagina del gioco: https://www.facebook.com/VikingsGoneWild

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita