Universal Monsters Online: anteprima della closed beta

Universal Monsters Online è un nuovo browser game realizzato dalla famosa azienda Bigpoint. Si tratta di un gioco ispirato al sempre più diffuso genere videoludico dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), le cui tipiche dinamiche verranno per la prima volta offerte all’interno di un gioco per browser caratterizzato da un contesto horror, con tanto di personaggi molto conosciuti come ad esempio Dracula e Frankenstein.

Potrai far parte di una squadra di cinque giocatori e dovrai trovare una fanciulla in pericolo per riportarla sana e salva alla base. Per farlo avrai prima bisogno di distruggere edifici ed oggetti all’interno del territorio nemico, affrontando non solo i giocatori della squadra avversaria ma anche i mostri guidati dall’intelligenza artificiale.

[youtube id=”oQMEfUXrNEw” width=”584″ height=”335″]

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai scegliere la modalità di gioco, optando fra il classico Matchmaking che si occuperà di trovare automaticamente i compagni e gli avversari per iniziare la partita, e il custom game nel quale potrai scegliere di invitare i tuoi compagni per uno scontro tra conoscenti. A questo punto non dovrai fare altro che selezionare il “mostro” che più ti si addice tra quelli disponibili ed iniziare la partita. Ogni personaggio sarà caratterizzato da quattro differenti abilità, azionabili cliccando su QWER e riutilizzabili al termine del conto alla rovescia. Per approfittare di questi particolari attacchi ed abilità dovrai consumare un po’ dei tuoi punti mana, i quali si ricaricheranno automaticamente nel tempo insieme alla barra della vita. Nel caso dovessi restare ucciso dovrai attendere il tempo richiesto per il respawn.

Distruggendo edifici ed oggetti nel territorio nemico potrai trovare oggetti interessanti, liberare mostri e ritrovare l’adorabile fanciulla da portare in salvo. Tra le strade nemiche incontrerai non solo i giocatori avversari e le creature pronte a combattere, ma anche delle speciali torrette letali e difficili da abbattere. Per portare a termine una partita con successo sarà fondamentale collaborare con gli alleati, sfruttare le abilità nel migliore dei modi e guadagnare esperienza uccidendo le creature controllate dall’intelligenza artificiale. Così facendo permetterai al tuo personaggio di salire di livello, migliorando di conseguenza le stats e le sue performance in battaglia.

Il comparto grafico è davvero degno di nota e permette anche di giocare a schermo intero. Settando la risoluzione e il dettaglio delle texture al massimo sarà possibile assistere ad una resa grafica di prim’ordine, almeno se paragonata agli standard adottati dai comuni browser game. Il tutto è stato scelto e disegnato per mantenere un clima tipico dei film horror, dagli scenari oscuri e misteriosi ai personaggi stessi, i quali sono stati appositamente scelti tra alcuni mostri iconici del settore come ad esempio il mitico Dracula. Infine il gameplay, molto semplice ed intuitivo fin dalle primissime partite. Non dovrai far altro che utilizzare il mouse per muovere il tuo mostro e farlo attaccare, mentre con i tasti di scelta rapida avrai modo di azionare con un solo click una delle quattro abilità disponibili.

Conclusioni

Universal Monsters Online è un browser game MOBA, ovvero il primo gioco per browser ispirato al sempre più celebre settore dei “Multiplayer Online Battle Arena”. Si trova ancora in fase di Closed Beta ma presenta già un comparto tecnico piuttosto completo e divertente, con una grafica ben realizzata e curata nel dettaglio, un gameplay intuitivo e tutta una serie di personaggi ripresi dai più celebri film horror. Anche se al momento la lingua italiana non è presente, sono piuttosto sicuro che Bigpoint rilascerà presto la traduzione come ha saputo fare per tutti i suoi migliori browser game in italiano.

Sito ufficiale: http://www.universalmonstersonline.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.