Under Siege: un buon gioco di strategia online

Under Siege è un nuovo browser game medievale di guerra giocabile su Facebook, in grado di mixare perfettamente elementi tipici dei giochi di strategia, costruzione del regno e tower defense in un’unica esperienza di gioco divertente e stimolante. Si tratta di un titolo almeno in parte originale ed innovativo, graficamente curato e a livello di gameplay completo di tutte le funzionalità tipiche del settore.

Rappresenta una valida alternativa per tutti gli aspiranti strateghi alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Anteprima di gioco

villaggio Under Siege

Vestirai i panni di un sovrano del Regno di Weimar e sarai responsabile per la sicurezza e prosperità del tuo popolo. In una terra devastata dai goblin sarà necessario difendere i confini dell’impero ogni giorno, respingendo gli attacchi nemici e tenendo al sicuro cittadini ed edifici duramente costruiti nel tempo. Oltre alle battaglie dovrai occuparti della costruzione dell’impero, producendo e gestendo quattro tipi di risorse, costruendo e potenziando strutture, finanziando la ricerca e sbloccando nuove unità dell’esercito, trappole e magie. A differenza di quanto accade in altri browser game di strategia, non sarà affatto semplice progredire nel gioco e persino per raggiungere il secondo livello sarà necessaria una grande quantità di risorse, le quali richiederanno diversi giorni di lavoro per essere raccolte. Tuttavia, la pazienza verrà premiata, e per ogni level up verranno sbloccati nuovi elementi.

Ogni combattimento si svolge come nei tipici giochi tower defense, ovvero su una mappa con un sentiero da percorrere, dove in vari punti saranno posizionate trappole e soldati pronti a fermare gli invasori che tentano di distruggere le strutture posizionate alla fine del percorso. I nemici arriveranno sempre ad ondate e potranno essere visti in anteprima all’inizio di ogni battaglia. Ogni trappola ed unità consuma punti di rifornimento per essere posizionata sulla mappa. Più è forte la trappola/unità e maggiori saranno i punti richiesti per l’utilizzo. Di solito, durante la prima ondata non saranno richiesti grandi sforzi, mentre sarà necessario investire i punti guadagnati per prepararsi alle successive ondate più ardue e pericolose. C’è poi una sorta di meteora, una specie di incantesimo che può essere utilizzato ogni 15 secondi per colpire il nemico quando avrà sfondato la linea difensiva.

combattimento Under Siege

Il gioco offre diverse mappe, ognuna giocabile in tre modalità diverse: Story, Hero e Champion. Rappresentano sostanzialmente i livelli di difficoltà, ed oltre ad influenzare la tipologia di nemici presenti in battaglia faranno anche cambiare gli scenari, mostrandone di più semplici o complessi a seconda della modalità scelta. Annientare i nemici nella prima mappa potrà risultare piuttosto semplice, ma ben presto ti renderai conto di quanto sia indispensabile disporre di un potente esercito per far fronte ai nuovi nemici presenti nelle modalità più impegnative.

Conclusioni

Under Siege è davvero un buon browser game di guerra e strategia, graficamente curato e completo a livello di gameplay. E’ possibile osservare i cittadini al lavoro, le animazioni in battaglia, gli effetti dei bombardamenti e degli incantesimi, il tutto attraverso una resa visiva notevole. Il titolo mixa perfettamente le peculiarità degli strategici con il sistema di combattimento tower defense, offrendo un’esperienza di gioco tutto sommato originale e almeno in parte innovativa. Rappresenta senz’altro una buona alternativa per tutti gli appassionati di browser game di strategia.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/unsiege/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita