Ufo Online: la guerra definitiva tra umani e alieni

Ufo Online, rifacendosi alla tradizione dei giochi MMO di fantascienza che si allacciano all’immediato futuro piuttosto che orientarsi verso scenari distanti da noi per millenni e millenni, ci propone una situazione tipicamente distopica in cui l’umanità è suddivisa in tre differenti fazioni contrastanti, in seguito al deperimento e alla carenza generale delle risorse principali della Terra. Competere per reperire queste risorse sarà essenziale tanto quanto recuperare energia necessaria alle attività di produzione, e come particolare colpo di scena, nella trama del gioco sarà incluso anche il primo contatto ufficiale con gli extraterrestri.

Anteprima di gioco

Soldato Ufo Online

In Ufo Online tattica e strategia militare saranno le chiavi principali del successo, iniziando dai primi stage di gioco a costruire la nostra base principale e scegliendo un eroe conforme alle nostre qualità di lotta. A differenza di numerosi altri giochi per browser, tutte le lotte seguono un rigoroso rendering in 3D, per rendere l’azione più fulminea e adatta ai gusti dei giocatori moderni. L’umanità, infatti, ha compiuto il clamoroso errore di fidarsi di una razza aliena ritenuta pacifica, mostrandosi infine una delle minacce più pericolose mai affrontate finora.

Tre fazioni della popolazione terrestre, malgrado la maggior parte degli umani ritenga ancora gli alieni esseri non pericoloso, decidono così di lottare assieme e prendere le armi per formare una controffensiva efficace. A questo scopo, sono inserite le modalità PvE e PvP: la prima ci permetterà di distruggere da capo a fondo gli invasori, mentre le battaglie in PvP sono dedicate completamente alla dimostrazione delle proprie capacità tattiche con altri giocatori in carne ed ossa.

Combattimento Ufo Online

Tra le caratteristiche principali del gioco, ricordiamo un comparto grafico di alta qualità reso dal motore Unity 3D, che sembra scalzare per sempre i classici stage di gioco con battaglie basate sullo scorrere di dialoghi tra personaggi a fondo schermo. La nostra base principale sarà inoltre espandibile a seconda delle necessità, pertanto non avremo che da scegliere una delle tre fazioni (American Stability Pact, Central Economic Federation oppure Ruling Confederation East) e calibrarne gli specifici vantaggi e svantaggi, elaborando strategie per compensare i punti deboli.

Conclusioni

Con una varietà di mercenari molto ampia, skill uniche e classi di giocatori ottimizzabili, Ufo Online si presenta come il browser game fantascientifico definitivo, in grado di offrire risorse per il miglioramento tattico delle battaglie ed una resa praticamente perfetta dell’AI di gioco.

Sito ufficiale: http://ufoonline.gamigo.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita