Travian: browser game di strategia militare

Travian è sicuramente uno dei più famosi e giocati browser game di strategia militare al mondo.

Subito dopo la semplice e rapida iscrizione veniamo catapultati in un antico mondo popolato da tre tribù che hanno segnato la storia della Terra: Romani, Galli e Teutoni. Ogni tribù ha le sue caratteristiche che la rendono unica e diversa dalle altre, fondamentale è dunque la scelta della fazione di partenza.

Le tribù del gioco

Avremo a disposizione:

  • Romani, la tribù più bilanciata di Travian, ideale per i principianti, dispone di buone truppe sia in attacco che in difesa sebbene sia necessario un notevole dispendio di risorse.
  • Galli, storicamente tra i più acerrimi nemici dei Romani, è una tribù che si basa perlopiù sul potere difensivo e sulla rapidità.
  • Teutoni, adatti per quelli che preferiscono la violenza bruta al calcolo della miglior strategia d’attacco, è sicuramente la tribù più aggressiva, tuttavia ciò comporta una scarsa capacità difensiva.

All’inizio dovremo scegliere la tribù che ci affiancherà per il resto della nostra avventura all’interno di Travian.

Panoramica di gioco

Veniamo ora ad analizzare la nostra schermata di gioco iniziale.

Troveremo in alto il nostro menù dal quale e con un semplice click potremo passare da una modalità all’altra di visualizzazione (Area di produzione, Riepilogo del villaggio, Mappa, Statistiche e Report.).

  • Area di Produzione: tramite questa visualizzazione possiamo comodamente amministrare tutto ciò che riguarda la costruzione delle materie prime necessarie per il mantenimento del nostro villaggio, le quali ci vengono mostrate in alto subito sotto il menù principale.
  • Riepilogo del villaggio: da qui si ha una panoramica del cuore del nostro villaggio, con tutti gli edifici che abbiano edificato, e con la possibilità di costruirne nuovi oppure di ampliare quelli già esistenti.
  • Mappa: questa funzione permette di vedere il quadrante di gioco in cui ci troviamo, di studiare la nostra tattica militare o di intraprendere una proficua politica estera con i villaggi vicini.
  • Statistiche: quest’altro non è che un enorme database con tutti i dati che riguardano i giocatori e le alleanze presenti sul server, il loro posizionamento in classifica, gli eroi più forti, e molto altro.
  • Report: il riepilogo di tutte le azioni che compiamo nei confronti dei vostri vicini e viceversa, i commerci che abbiamo intrapreso, gli attacchi che abbiamo pianificato, i rinforzi che abbiamo inviato.

Sulla sinistra troviamo un altro menù con link utili per scoprire ogni segreto del gioco, di particolare utilità la voce  “Istruzioni” tramite la quale possiamo accedere a un semplice wiki integrato nel sito dove ci vengono fornite tutte le informazioni che un giocatore possa mai desiderare.

Ai più accaniti consiglio di dare un’occhiata a questi trucchi per Travian.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.