Titans: browser game di guerra e strategia con mech

Playknot, già autore del celebre Tropical Storm, ci presenta il suo ultimo RTS intitolato Titans, un social game ambientato in un mondo futuristico dove le guerre fra nazioni vengono combattute utilizzando unicamente dei potenti mech.

Anteprima di gioco

Base Titans

I conflitti di fanteria sono ormai un lontano ricordo nel mondo di Titans, ambizioso strategico che riesce a miscelare alla perfezione la più ferrea tradizione browser game con qualche innovazione ripresa dai migliori gestionali. Lo scopo del gioco sarà far crescere una colonia spaziale, creando nel frattempo una vera e propria potenza militare formata da enormi robot. La mancanza di un tutorial è compensata da un paio di missioni iniziali molto semplici, che avranno proprio il compito di guidarci attraverso le basi del gameplay. L’economia virtuale si basa essenzialmente su tre risorse: uranio, ovvero la materia energetica che useremo per compiere praticamente ogni azione, il gas naturale, che andrà investito per la costruzione degli edifici, e infine l’immancabile moneta premium rappresentata dal T-Mineral, acquistabile con soldi veri e utilizzabile per terminare all’istante tutti i processi. Le attese si sono rivelate comunque più che buone, soprattutto quando inizieremo a livellare più strutture contemporaneamente: raffinerie, depositi e miniere saranno, senza alcun dubbio, il fulcro della nostra produzione, visto che ci garantiranno sempre grandi quantità di risorse. L’ordine della nostra base sarà invece garantito da un sistema “a griglia” che ci indicherà dove disporre le varie strutture che acquisteremo, permettendoci tra le altre cose di ottenere qualche bonus se riusciremo a costruire più stabili dello stesso tipo uno vicino all’altro.

Playknot ha curato moltissimo la parte bellica della sua produzione, concentrandosi soprattutto sulla preparazione degli scontri: nella fabbrica potremo costruire decine di veicoli diversi, tutti differenziati da statistiche come resistenza, velocità e forza, mentre l’armeria sarà il laboratorio in cui ricercare nuove tecnologie. Ogni mech potrà essere personalizzato nei minimi dettagli, sia estetici sia meccanici, aggiungendo mitragliatrici, missili e scudi specifici in base ai nemici che affronteremo. Avremo inoltre la possibilità di delineare fino a tre squadroni diversi composti da un massimo di sei robot, inviabili liberamente per qualsiasi missione; fra le più redditizie troviamo i raid, assalti a convogli mercantili che spesso trasportano notevoli quantità di risorse. La world map è invece molto vasta e particolarmente utile, in quanto ci permette di delineare la situazione geopolitica della regione che ci circonda. Una volta disposte le truppe lungo sei colonne fisse, le battaglie si svolgeranno in tempo reale e saremo noi a decidere i movimenti della squadra, sfruttando magari il terreno circostante a nostro vantaggio.

Mech R-6 Titans

Titans sorprende graficamente sin dal primo avvio, presentando una schermata pulita e ordinata: tutte le funzioni sono facilmente raggiungibili con pochi click e la concentrazione del giocatore resta sempre fissa sull’azione. Sprites e fondali sono estremamente curati, mantenendo anche una certa varietà che ben riflette le diverse ambientazioni esplorabili. Nulla da criticare in merito al netcode e sul versante dell’ottimizzazione, caratterizzato da caricamenti brevissimi e un frame rate granitico. Conclude l’offerta una colonna sonora dai toni epici.

Conclusioni

Titans è senza alcun dubbio uno dei migliori RTS disponibili online e probabilmente gli appassionati apprezzeranno le innovazioni ideate da Playknot, supportate da un ottimo comparto tecnico e grafico.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/titans_game/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita