Thunder Run War of Clans: MMORTS di guerra

Thunder Run: War of Clans è un browser game di genere strategia militare sviluppato dal team statunitense SpinPunch, già autori di un altro RTS Sci-Fi dal titolo Mars Frontier, e lanciato gratuitamente nel settembre 2013 su Facebook.

Se vi piace Clash of Clans, ma amate anche i giochi di strategia militare, allora Thunder Run: War of Clans fa proprio al caso vostro, perché si basa sul gameplay del celebre gioco strategico ma lo personalizza con un’ambientazione completamente diversa. In Thunder Run troverete fazioni e clan a cui unirvi, avrete tante missioni da compiere, gruppi sovversivi da catturare, traffici illegali di armi da sventare grazie al vostro potentissimo esercito e così via.

Anteprima di gioco

Base Thunder Run War of Clans

Thunder Run: War of Clans è un MMORTS di guerra in cui sarete dei mercenari inviati nel deserto del Corno d’Africa per cercare di porre fine alla guerra civile e per farlo dovrete costruire una base militare, sbloccare tante armi, formare un esercito arruolando soldati e costruendo elicotteri e carri armati. Inoltre, avrete la possibilità di ampliare il vostro arsenale di armi ed equipaggiamenti militari per completare le missioni che l’IA vi affiderà progressivamente.

Per quanto riguarda la costruzione, la base mette a disposizione i classici edifici presenti in tutti gli strategici militari divisi in 3 categorie: difesa, risorsa e produzione. Gli edifici difensivi sono: torretta difensiva con mitragliere pesante, supporto per mortaio, base per TOW (un missile guidato via cavo a lunga gittata), barriera HESCO, mine FASCAM e campo minato. Gli edifici risorsa invece sono: accampamenti militari, generatori elettrici, sistemi di produzione di derrate alimentari, carburante e relativi magazzini. Infine, gli edifici produzione sono quelli che trasformano le risorse in prodotti finiti o servizi come l’accademia, l’officina di riparazione con annesso hangar, il laboratorio e la fabbrica di armi, il campo di trasmissioni, il dispaccio logistico, e alti ancora.

Combattimento Thunder Run War of Clans

Quanto alle truppe, il primo passo sarà addestrare il vostro plotone con tutte le sue 5 unità: fanteria, fucilieri, cecchini, mortaisti e mitraglieri. Le battaglie avvengono in tempo reale con una formazione impostata precedentemente in base al tipo di strategia preferita, ma potrete intervenire anche manualmente selezionando sul momento le unità nemiche da colpire con un semplice clic del mouse. In caso contrario, sarà l’IA a stabilire gli obiettivi. A ogni vittoria saccheggerete il vostro avversario di alcune risorse e potrete rinfoltire le fila dell’esercito se avrete subito qualche perdita, oppure guarire i feriti. Per la guarigione istantanea dovrete necessariamente spendere valuta premium, cioè oro, mentre se avrete tempo potrete ottenere lo stesso risultato gratuitamente. Dovrete  inoltre investire oro e risorse per altri scopi. Fra questi, ad esempio, la costruzione di nuovi veicoli militari di terra o aria, oppure la sperimentazione di rami tecnologici necessari per far avanzare la vostra base.

Conclusioni

Thunder Run: War of Clans è un browser game strategico in tempo reale semplice nel gameplay e nella grafica. Pur essendosi aggiudicato il titolo di migliore nuova proposta del 2013 nella categoria giochi di strategia hardcore su Facebook, a noi non è sembrato un RTS particolarmente interessante forse per le animazioni e l’interfaccia davvero basilari, o forse perché il gameplay è in buona sostanza la copia di Clash of Clans. Nel complesso, Thunder Run è un gioco passabile che si rivolge a un pubblico che ama i classici strategici bellici senza troppi fronzoli e animazioni all’ultimo grido. Voto finale: sufficiente.

Sito ufficiale: http://www.spinpunch.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/games/thunderrun/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita