Thunder Run: War of Clans – gioco di guerra e strategia

Thunder Run: War of Clans è un emozionante gioco di guerra militare disponibile su Facebook, un titolo che potremo definire ibrido in quanto dotato di caratteristiche tipiche sia dei giochi di strategia che tower defense. Sarà infatti necessario costruire una base e vincere scontri attraverso un sistema di combattimento particolare, mentre l’interazione con gli altri giocatori renderà l’intera esperienza più completa ed immersiva.

Il browser game è ambientato nel Corno d’Africa, dove la guerra è all’apice e i comandanti stanno lottando per sopravvivere in mezzo al fuoco incrociato. Come leader di una piccola base, dovrai guidare i tuoi soldati per respingere i nemici invasori dai tuoi avamposti, completando tutta una serie di missioni per ottenere premi e risorse di ogni genere.

Anteprima di gioco

combattimento Thunder Run

Il tutorial ti mostrerà le basi del gioco, offrendoti ricompense utili ed importanti per l’avviamento della tua base. Dovrai costruire i vari edifici messi a disposizione da Thunder Run: War of Clans, ognuno con funzionalità e scopi ben precisi solitamente suddivisi in due categorie: risorse e addestramento militare. Il fine ultimo del tuo lavoro sarà quello di formare un potente esercito, composto da unità di fanteria, veicoli e velivoli, mentre sarà estremamente importante rafforzare le difese della base per impedire al nemico di poter fare incursione. In questo modo difenderai le risorse, il carburante e tutto ciò che avrai costruito con fatica ed impegno.

Attraverso le varie battaglie e la dovuta pratica potrai apprendere le abilità delle unità a tua disposizione, prima affrontando i nemici guidati dall’intelligenza artificiale e poi gli altri giocatori, ovviamente quando ti sentirei abbastanza pronto e preparato per farlo. Per sferrare un attacco non dovrai far altro che selezionare la base di tuo interesse, nel tentativo di sfondare le linee nemiche, saccheggiare le risorse ed ottenere esperienza. Per rendere la guerra ancora più intrigante e sociale, potrai creare un clan o unirti ad uno già esistente, condividendo le risorse con altri giocatori e formando dei gruppi con i quali cooperare.

veicoli Thunder Run

Il gameplay presenta tutta una serie di funzionalità ben congeniate, le quali risulteranno estremamente intuitive e semplici da apprendere una volta affrontato il tutorial iniziale. Il sistema di combattimento tipico dei giochi tower defense rende gli scontri molto tattici e divertenti, adatti per i giocatori in cerca di una vera sfida. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico più che accettabile.

Conclusioni

Thunder Run: War of Clans è un gioco online ben realizzato, concettualmente ispirato alle dinamiche dei giochi di strategia ed impreziosito da un sistema di combattimento molto avvincente. Nel complesso ci troviamo di fronte ad un titolo molto particolare, al quale vale sicuramente la pena dare una possibilità.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/thunderrun/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita