Thirst of Night: costruisci la tua città di vampiri

Thirst of Night è un browser game strategico, nel quale dovrai fondare una nuova civiltà come di consueto accade in altri giochi di questo genere, con la differenza che questa volta non dovrai occuparti di un popolo di umani, ma bensì di vampiri.

Gli esseri umani hanno avuto il loro giorno al sole. Per tutto il tempo, i vampiri aspettavano al buio, sofferenti per secoli sotto le mani dei mortali. La libertà è arrivata con un’esplosione magnetica, la quale ha innescato delle eruzioni vulcaniche in tutto il mondo, soffocando il sole con la cenere e il fumo degli incendi. Ora, in un mondo perennemente al buio, i vampiri possono bere il sangue dei nemici per soddisfare la loro sete notturna.

Anteprima di gioco

Come prima cosa potrai scegliere quale personaggio utilizzare, scegliendo fra sei differenti caratteri maschili e sei femminili. A questo punto sceglierai un nome per te stesso e per la tua città, ed inizierai il breve tutorial per apprendere l’utilità delle varie interfacce. Dovrai costruire una nuova “civiltà vampiro” in un mondo incenerito dai vulcani, costruendo nuove abitazioni, edifici per la produzione di risorse, strutture di difesa e così via.

Potrai stringere alleanze con altri giocatori o semplicemente schiacciarli con le tue armate, ma ricorda sempre di proteggere al meglio i tuoi confini, altrimenti saranno gli altri vampiri ad approfittare della tua debolezza per colpirti quando meno te lo aspetterai. In ogni caso, attraverso la chat presente nella parte bassa a sinistra dello schermo, potrai dialogare con i giocatori connessi, chiedere consigli e scherzare. Personalmente non ho avuto la fortuna di incontrare nessun giocatore italiano.

Portando a termine le missioni e costruendo nuovi edifici, guadagnerai esperienza e salirai di livello, sbloccando nuove strutture da poter costruire, nuove missioni da portare a termine e ricevendo delle cospicue ricompense. Il tuo territorio si dividerà in due parti: City e Resources, ognuna delle quali potrà ospitare determinati tipi di strutture ed edifici. Infine, va segnalata la presenza dei cosiddetti Rubini, i quali potranno esser acquistati con soldi veri e permetteranno di eliminare le attese necessarie a portare a termine le costruzioni, oltre ad agevolare la progressione in vari modi.

Grafica

Graficamente ben realizzato, anche se lo stile profondamente oscuro e buio potrebbe non piacere a tutti. Il gioco è ambientato in un mondo perennemente notturno, visivamente caduto in rovina e con nuovi edifici vampireschi non poi così felici e colorati. Tuttavia, l’intero comparto grafico piacerà sicuramente agli appassionati di vampiri ed altri luoghi comuni di questo tipo.

Gameplay

Giocabilità abbastanza semplice, anche se inizialmente ci vorrà un po’ di tempo prima di capire l’utilità delle varie strutture e la gestione della città. Il tutorial non è dei più chiari, e l’uso della lingua inglese potrebbe non aiutare alcuni giocatori italiani poco disposti ad impegnarsi nella traduzione. Tuttavia, il numero piuttosto ridotto di pulsanti, funzioni e schermate, permettono a chiunque di capire gli obiettivi di gioco in maniera abbastanza intuitiva.

Conclusioni

Thirst of Night è un classico browser game gestionale/strategico, almeno per quanto riguarda le funzioni e gli obiettivi di gioco. Ciò che lo rende originale è l’ambiente oscuro e il predominio della razza vampirica sugli umani, in un mondo caduto in rovina e ridotto in cenere da eventi imprevisti ed apocalittici. Se sei un appassionato di questo genere di scenari, potrai finalmente vestire i panni di un ricco e potente vampiro, costruendo la tua città ed addestrando un grande esercito di vampiri assetati di sangue.

  • Grafica nella media, con animazioni cittadine ben realizzate ed uno stile perfettamente contestualizzato con la trama di gioco.
  • Gameplay classico di un gestionale/strategico.
  • Comparto audio a tema con l’ambientazione oscura e tenebrosa, sia come musiche che come effetti sonori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.