The Hobbit: Armies of the Third Age

The Hobbit: Armies of the Third Age è un nuovo browser game di strategia ispirato alla popolare trilogia de “Il Signore Degli Anelli”. Ambientato nella caotica Terra di Mezzo, elfi, nani e orchi stanno combattendo tra loro per la supremazia.

I giocatori possono unirsi ad una delle tre razze e combattere guerre epiche contro i loro acerrimi rivali, costruendo città, arruolando potenti eroi e guidando in battaglia eserciti pronti a tutto pur di non deludere il loro padrone.

Anteprima di gioco

città The Hobbit Armies of the Third Age

Come in ogni tipico browser game di strategia, dovrai affrontare un breve tutorial iniziale che ti mostrerà le basi del gioco e le funzionalità offerte. Imparerai a costruire edifici e produrre risorse, impostare le difese ed addestrare soldati, dando vita ad una prima battaglia in un campo goblin. Sono presenti tutte le caratteristiche comuni dei giochi di settore, pertanto dovrai occuparti non solo di costruire edifici ed addestrare combattenti ma anche di finanziare la ricerca, grazie alla quale potrai disporre di tecnologie sempre migliori. Un altro aspetto importante da prendere seriamente in considerazione è la difesa, senza la quale sarà difficile sopravvivere una volta terminato il periodo di protezione principiante. Consiglio pertanto di costruire strutture difensive prima che sia troppo tardi, sopratutto per proteggere gli edifici più importanti.

Sebbene le risorse non rappresentino quasi mai un problema, grazie non solo alla produzione delle stesse ma anche ai premi e bonus extra ottenibili in battaglia, sarà comunque necessaria molta pazienza per terminare la costruzione di nuovi edifici. Ciò è dovuto alla presenza di un unico slot disponibile, il quale permette di costruire una sola struttura alla volta. Per eliminare le attese c’è un solo modo, ovvero tramite i Mithril acquistabili con soldi veri.

battaglia The Hobbit Armies of the Third Age

Le battaglie sono inevitabili in un paese devastato dalla guerra, pertanto avrai bisogno di arruolare eroi potenti e famosi per guidare il tuo esercito, come Gandalf, Legolas e Thorin. A seconda della razza che avrai scelto, potrai disporre di specifiche unità che potranno essere potenziate ed assegnate a diversi leader. Per iniziare una lotta sarà necessario scegliere un eroe e i relativi soldati da schierare sul campo, mentre in seguito potrai assistere allo scontro attraverso animazioni tutto sommato abbastanza piacevoli. Combattendo perderai parte delle tue unità, pertanto una volta morte dovrai sostituirle con nuove forze pronte a combattere. Allo stesso tempo, i superstiti avranno bisogno di riposo per recuperare le energie. Tra un campo di battaglia e l’altro avrai quindi modo di attraversare foreste, pianure, colline e campi, e per ogni diverso scenario potrai usufruire di bonus di vario tipo per la produzione di risorse e per irrobustire i tuoi eroi.

Conclusioni

The Hobbit: Armies of the Third Age è un buon browser game di strategia, il quale attirerà sicuramente l’attenzione degli appassionati di giochi fantasy e della trilogia alla quale si ispira il titolo. Non mancano tutte le funzionalità tipiche del settore e viene offerta una certa varietà a livello di unità da combattimento tra cui poter scegliere. Allo stesso tempo troviamo alcuni difetti che andrebbero rivisti, come la mancanza di una colonna sonora durante il tutorial, di un pulsante per tornare al castello direttamente dalla mappa delle regione e di un nome appropriato per gli eroi. Ciò nonostante rappresenta una buona alternativa agli strategici presenti in rete, con potenzialità che se sfruttate e sviluppate a dovere potranno farlo diventare un browser game notevole.

Sito ufficiale: https://www.kabam.com/it/games/the-hobbit-armies

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita