Cybergame: browser game di strategia cibernetica

Cybergame è un divertente gioco online, nato nel 2005, completamente gratuito, sviluppato dalla VirtualSports e giocabile con una semplice registrazione.

Il gioco è in italiano e come lo stesso titolo annuncia, si parlerà di combattimento cibernetico, il tutto online e contro altri giocatori sparsi in Italia.

Trama e personaggi

La storia di Cybergame ha veramente dell’ incredibile. Gli uomini, sconvolti dalla povertà, sono adesso costretti a stare in schiavitù. Le multinazionali adesso comandano tutto il pianeta e la rete globale. Dovrai essere in grado da giocatore, di guidare un gruppo di cyberpunk e salvare la nostra razza.

I personaggi da poter scegliere all’ inizio del gioco sono vari:

  • Neuromancer: caratterizzato da una buona capacità di hacker ed un ottimo carisma;
  • Cyborg: Eccellente sotto il punto di vista difensivo;
  • Netrunner: una grande capacità di hacker ed una buona difesa;
  • Interceptor: forza distruttiva, potenza fuori dal comune per questa razza;
  • Fighter: anch’ esso molto potente ma dotato di una difesa alquanto scarsa rispetto alle altre razze;
  • Trinity: molto forte in attacco, capacità distruttive molto elevate.

Sarà sufficiente, dopo la scelta del personaggio, creare il nostro account, inserendo quindi nome utente, password ed email, e confermare il tutto tramite link che arriverà nella nostra casella di posta.

Panoramica di gioco

Cybergame è un gioco di strategia alquanto complesso e veramente ben strutturato. Il compito principale è sostanzialmente quella di sviluppare una base, che inizialmente sarà praticamente vuota, e renderla sempre più forte sia sul piano d’ attacco che su quello di difesa.

Tutto il sistema di gioco si baserà semplicemente su tre parametri, da tenere costantemente sotto controllo:

  • credit
  • hardware
  • consumo energetico.

Questi elementi, di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’intera base e per la produzione delle unità di combattimento, verranno prodotte con il passare del tempo.

Inoltre, proprio grazie all’ investimento di tali risorse, si potrà aumentare la capacità tecnologica della nostra base, con le costruzioni di nuovi impianti e nuovi laboratori di ricerca, in modo da rendere più veloce proprio la produzione di crediti, hardware ed energia.

Si può certamente attaccare, così come si può venire attaccati. Si consiglia quindi di allestire non soltanto un ottimo battaglione offensivo, ma soprattutto una buona base difensiva, in modo da stare tranquilli anche quando si è offline. Tutto il gioco è gestibile tramite il pannello di controllo che ritroviamo sulla nostra sinistra.

Conclusioni

Cybergame non è un gioco di strategia come tanti. Questo infatti, essendo estremamente complesso come già detto e particolarmente puntiglioso in ogni sua caratteristica, mette alla dura prova le abilità strategiche di ogni giocatore che partecipa.

Sarà importante farsi rispettare nello spazio, dato che questo favorisce il posizionamento nella classifica generale, visionabile sempre nel menù sulla nostra sinistra. In bocca al lupo per la conquista dello spazio!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.