Stormfall Age of War: gioco di strategia in italiano

Il regno di Stormfall è caduto. I Signori della guerra hanno combattuto per il controllo del vasto territorio e come una forza del male hanno devastato ogni cosa. Tu sei il prescelto per riportare la pace nel regno e il tuo compito è di ricondurlo al suo antico splendore. Tutto questo in Stormfall: Age of War, un browser game in italiano di strategia nel quale ogni giocatore potrà gestire un proprio castello nel tentativo di creare un vero e proprio regno.

Si tratta di un titolo in italiano che riesce ad offrire non solo un’esperienza di gioco completa ma in parte anche originale e graficamente di qualità.

Anteprima di gioco

Inizierai la tua avventura con un piccolo castello, dovrai gestire la produzione e il consumo delle risorse, addestrare unità e formare un esercito, sbloccare le varie arti della guerra attraverso la ricerca, inviare truppe in ricognizione e battaglia contro NPC o altri giocatori, trovare alleati con i quali stringere accordi e così via. Tutti aspetti concettualmente molto simili a quelli di molti altri browser game concorrenti, anche se con qualche colpo di scena qua e là in grado di rendere meno monotona del solito la progressione. La costruzione degli edifici richiederà solo una manciata di secondi, almeno durante i primi frangenti, anche se con l’utilizzo della moneta premium acquistabile con soldi veri sarà possibile eliminare qualsiasi attesa, sbloccando immediatamente nuove strutture e potenziamenti.

Si tratta di un gioco che si basa molto sulle quest, pertanto dovrai portarne a termine una dietro l’altra per ottenere esperienza e ricompense utili a velocizzare lo sviluppo e la costruzione degli edifici. Si presta molto bene a tutti coloro che amano la presenza di una trama di fondo da seguire, con testi e voci narranti che ne accompagnano lo svolgimento. Ovviamente tutto questo viene offerto in lingua italiana, il che rende l’intera esperienza molto interessante e stimolante anche in caso di lunghe sessioni di gioco.

Graficamente offre una resa visiva degna di nota sotto ogni aspetto, dal villaggio all’interfaccia in generale, con menu semplici ma realizzati con cura, immagini molto elaborate e di qualità, edifici minuziosamente dettagliati e cittadini in movimento all’interno delle mura. Peccato soltanto non esistano combattimenti in tempo reale in grado di mostrare piacevoli effetti ed animazioni. A livello di gamepaly troviamo tuttavia i classici obiettivi e le tipiche dinamiche di un browser game di strategia, anche se accompagnate da immagini, testi e voci narranti in italiano capaci di donare un tocco in più ad ogni singolo aspetto ed azione da compiere.

Conclusioni

Stormfall: Age of War è un browser game di strategia in italiano degno di nota, piacevole sotto ogni aspetto ed originale. In particolar modo la qualità del comparto grafico e la presenza di una voce narrante in italiano rendono questo titolo più interessante di molti altri. Altamente consigliato a tutti gli appassionati del genere.

Sito ufficiale: http://apps.facebook.com/stormfall/

3 Commenti

  1. come si conquista una città?

    come finisce un server?

  2. bel gioco veramente

  3. Anche qui il pay per win impera. Con i soldi veri ci si può comprare immensi eserciti, alla faccia della strategia!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.