Star Trek Alien Domination: il browser game

Star Trek: Alien Domination è l’ultimo browser game sviluppato da Game Samba, da poco disponibile online gratuitamente per tutti gli appassionati di giochi strategici e della celebre serie televisiva.

Anteprima di gioco

Creazione personaggio Star Trek Alien Domination

È decisamente paradossale e “mostly illogical” (citazione per soli fan accaniti) il fatto che una serie iconica e leggendaria come Star Trek non abbia mai sfornato un capolavoro videoludico degno di tale aggettivo: dal 1966 infatti, anno in cui il primo episodio invase le televisioni inglesi, i capitoli dedicati al franchise del capitano Kirk hanno attraversato home consoles e computer senza mai lasciare un segno indelebile. Action, giochi di ruolo, strategici, puzzle, una lore talmente profonda prima o poi sarebbe arrivata anche in versione browser. Alien Domination ci introduce subito nel vasto universo che farà da scenario alle nostre avventure, permettendoci di scegliere da che parte schierarci: avremo a disposizione un buon numero di avatar sia umani sia Klingon e ogni fazione seguirà una campagna unica, intrecciandosi spesso con gli storici avversari. È bene notare che le due razze si differenziano notevolmente, non solo esteticamente ma anche sotto altri punti di vista e caratteristiche, pertanto la scelta sarà molto importante.

Classificare la produzione Game Samba non è facile, dato che gli sviluppatori sono riusciti magistralmente a mischiare molti stili apparentemente opposti: il cuore di Alien Domination è sicuramente di stampo strategico e non ci metteremo molto per adattarci alle sue profonde meccaniche, anche se inizialmente potrebbero apparire piuttosto confuse. I combattimenti spaziali fra le navi sono una parte fondamentale del gameplay e si svolgeranno in modo semi-automatico: il fuoco base infatti è completamente gestito dalla CPU, mentre l’attivazione di armi e abilità speciali è relegata al giocatore. I tasti della fila QWERTY vi permetteranno un controllo pressoché completo di ogni possibilità offensiva e difensiva; a tal proposito vi sconsigliamo di tentare costantemente assalti diretti, visto che molto spesso i nemici saranno in grado di mettervi a dura prova con tattiche imprevedibili.

Combattimento Star Trek Alien Domination

Superati i primi scontri saremo quasi obbligati a utilizzare gli armamenti secondari in modo ragionato, specialmente quando si aggiungeranno nuove navi alla nostra flotta. Potremo aggiungere una nuova astronave ogni volta che supereremo 12 livelli, aprendo così nuove possibilità strategiche: ogni velivolo è unico e si differenzia per caratteristiche e abilità, sia passive sia attive. Inoltre i due slot per le armi saranno gestibili a nostro piacimento, il che rende l’armata completamente versatile e modellabile a seconda delle esigenze. Infine il combat system a turni ci ha convinto appieno, riuscendo a divertire immediatamente anche il giocatore meno esperto ma costringendolo a utilizzare l’ingegno per superare le missioni più difficili.

Non perdetevi domani la seconda parte della recensione: vi aspettano altri dettagli sul gameplay e un’approfondita analisi tecnica. 😉

Sito ufficiale: http://startrek.gamesamba.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita