Star Supremacy: gioco online di strategia sci-fi

Star Supremacy è un titolo in grado di attingere ai migliori elementi della sci-fi bidimensionale, costruendo attorno ad un’impalcatura prevalentemente in tempo reale un tema spaziale dove i giocatori avranno la possibilità di addestrare le proprie flotte, nonché costruire delle colonie fluttuanti nell’universo di gioco.

Sfruttando elementi di lotta non indifferenti per proporzioni distruttive e comandando generali e soldati ben addestrati, i giocatori potranno darsi battaglia fino ai confini dello spazio, nel tentativo di ottenere il predominio assoluto.

Anteprima di gioco

Base spaziale Star Supremacy

In Star Supremacy sarà importante utilizzare le facoltà di ricerca per scoprire tecnologie avanzate e capire come meglio espandere le truppe, dotandole di space shuttle carichi di armi e moduli di battaglia personalizzabili secondo il proprio stile di lotta. Le fasi di “raid” o cattura dei pianeti esterni saranno tema fondamentale del titolo, in quanto per ascendere al livello massimo di rango sarà necessario dimostrare di saper effettuare molte conquiste, più di quelle dei nemici spaziali. I comandanti avversari avranno la nostra stessa sete di vittoria e desiderio di regnare sullo spazio conosciuto, e per ostacolarli verremo messi al centro di un sistema di gioco formato da differenti razze partecipanti.

Diventando leader delle flotte stellari, potremo investire i nostri fondi per ottenere artefatti, power up oppure equipaggiamenti speciali in grado di fornire numerosi vantaggi in battaglia. Ricordando la struttura di Space Invasion, ma con grafiche animate e adatte alle tonalità fredde eppure coinvolgenti del gioco, Star Supremacy non prevede la personalizzazione completa del personaggio prescelto, mettendo semplicemente a disposizione tre possibilità di scelta con attributi preimpostati. A questa limitazione si oppone decisamente un comparto produttivo molto ricco, che include basi missilistiche, fabbriche, piattaforme di scambio e spazio-porti.

navicelle Star Supremacy

Tra i personaggi più importanti del gioco troveremo i Seeker, i primi viaggiatori in assoluto ad aver colonizzato lo spazio, e gli Altairiani, che comportano un incremento stabile della capacità di costruzione degli elementi aerei. Le visuali isometriche del comparto grafico permettono infine una gestione istantanea dei menu di gioco, che consentono un rapido check up delle missioni in corso.

Conclusioni

Definito da molti critici “un gioco con enorme potenziale”, Star Supremacy offre, insieme ad un gameplay accurato e flessibile, un customer service continuo con l’utente, fornendo contenuti nuovi e aggiornamenti relativi ai power up nel tentativo di non far mai passare di moda il titolo.

Sito ufficiale: http://www.ssupremacy.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita