Dark Orbit: gioco strategico ambientato nello spazio

DarkOrbit è un gioco online di strategia spaziale, uno dei più giocati in assoluto, data l’ enorme quantità di utenti registrati e attivi sul server: oltre 250’000.

Si tratta di un Browser-game sviluppato dalla Bigpoint, gratuito e giocabile tramite registrazione, sviluppato completamente in italiano.

Struttura del gioco

All’ inizio del gioco, dopo essersi registrati ed aver avviato DarkOrbit, dovrete scegliere tra tre grandi aziende dello spazio che si contendono il dominio dell’ Universo:

  1. MMO, Mars Mining Operation
  2. Earth Industries Corporation
  3. Venus Resources Unlimited

Ognuna di queste vi offrirà un lavoro ed un’ astronave dalle quali partire, le condizioni iniziali sono più o meno le stesse, sono le caratteristiche specifiche di ogni azienda che cambia.

Dopo aver scelto, entrerete nel vostro pannello di bordo, dove un vostro collega vi darà il benvenuto e sarà pronto ad aiutarvi in ogni situazione con consigli e suggerimenti (opzione disabilitabile). Obiettivo principale, annientare le Aziende avversarie!

Esploriamo lo spazio alla ricerca di materie prime

Una volta accurati tutti i dettagli, come oggetti, potenziamenti, crediti e altro, possiamo partire all’ esplorazione dello spazio più profondo! Premendo su “Start” infatti, partiremo con la nostra navicella per le vie della Galassia.

Il nostro compito è quello di reperire quante più materie prime possibili, in modo da poter rendere più forte il nostro personaggio, la nostra astronave, e di conseguenza, la ditta per cui lavoriamo.

Queste materie infatti potranno essere vendute al stazione spaziale per fare crediti, con i quali potenziare la nostra astronave. Nello spazio incontreremo di tutto, dagli alieni alle astronavi nemiche. Puntandole e cliccando con il cursore con le munizione, le sconfiggeremo, acquisendo i fondamentali punti esperienza.

Conclusioni

DarkOrbit, come gli altri giochi di strategia spaziale, appassiona ora dopo ora in maniera del tutto originale. E’ un occasione da non perdere, dato che si tratta di un ottimo Browser Game, gratuito e per altro giocabile senza necessità di scaricare alcun tipo di client.

Questo gioco sta riscuotendo un notevole successo in questi ultimi periodi su Internet, tanto che sul server si contano migliaia e migliaia di giocatori, in prevalenza italiani.

Un gioco che piacerà in modo particolare a coloro che preferiscono uno sviluppo di gioco semplice e ripetitivo talvolta, ma che è contraddistinto da frenetiche battaglie Pvp che regalano senza dubbio ore di puro svago. Buon divertimento!

1 Commento

  1. Salve,

    ho avuto una lunga esperienza in questo gioco, quindi penso di averne capito la dinamica e il gioco in se; che dire all’inizio il gioco appare molto coinvolgente, da un certo punto di vista, tutto è bello , in effetti quello che più ti preme i primi mesi di gioco è far crescere l’esperienza e la tua nave al quale si deve proprio comprare un vero e proprio arsenale non indifferente. Detto ciò, l’altra parte di gioco bella è quella di conoscere sicuramente tanta gente avendo occassione di far parte di clan, trovandosi , con esso ad affrontare nemici di ditte (gilde) avversarie. Questi sono i punti positivi di questo gioco ma non è tutto oro ciò che brilla.

    La grafica di questo gioco è alquanto obsoleta , vista l’era in cui ci troviamo, risultando essere un gioco fuori tempo e fori luogo, visto la quantità di browser game gratis 3d ormai presenti in rete.

    Gratis si è vero ma ciò che non viene mai detto, e che comunque ,chi ha possibilità finanziare ovviamente, può giocare facendo crescere la propria nave a suon di euro comprando armi e munizioni , causando in gioco due figure di giocatori ben distinti fra loro, e cioè preda e cacciatore.
    Nel gioco vengono sempre fatti aggiornamenti riguardanti l’aggiunta di nuove armi e munizioni particolari, che come detto in precedenza, senza fare delle ricariche (e non di pochi euro), sarà difficile ottenere giocando, senza la quale si è tagliati fuori dal gioco, in quanto c’è gente che è sempre al top di tutto il necessario per poter essere imbattibili.
    In parole povere “no ricarica no party”; il gioco senza di esse (ricariche) diventa noioso e induce alla demenza,e vi ritroverete a passare ore,mesi interi, a girare intorno agli alieni presenti nel gioco,per poter accumulare uridium (moneta di gioco), che fatta in questo modo, non vi permetterà mai di giocare come chi spende in ricariche, quindi delineando il vostro profilo di player come prede.

    Insomma un gioco ben pubblicizzato è fatto in maniera tale da invogliare il nuovo giocatore, a spendere dei soldi, anche piccole somme , finchè , quando ormai troppo tardi, ci si accorge di non riuscire a far fronte al gioco stesso se non consumando soldi.

    Infine chiudo dicendo questo “meglio comprare un gioco per divertirsi che pagare un gioco per divertirsi”(non so se rendo l’idea)

    IL mio voto è __________________________0,5/10

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.