Soldiers Inc.: gioco strategico di mercenari in italiano

Soldiers Inc. è un gioco online di tipo strategico in tempo reale ambientato in Africa e disponibile in varie lingue, fra cui anche l’italiano, per browser e Facebook. Sviluppato da Plarium lo scorso anno, ad oggi Soldiers Inc. conterebbe un milione di iscritti, almeno secondo quanto si legge sulla pagina Facebook ufficiale del gioco.

È l’anno 2019 e ci troviamo in Africa, più precisamente nell’ ex Repubblica di Zandia (nome di fantasia ovviamente, dal momento che ogni riferimento a cose, fatti o persone è puramente casuale!), dove la scoperta del più grande giacimento minerario al mondo ha attirato investitori senza scrupolo e multinazionali da tutto il mondo. Queste, affamate di denaro e potere, hanno ingaggiato la tua squadra di mercenari per proteggere il proprio investimento e controllare il territorio.

Anteprima di gioco

Giocatori Soldiers Inc.

Soldiers Inc. è uno strategico in tempo reale senza particolari segni distintivi e dove il giocatore mira a costruire e potenziare la propria base militare, raccogliere risorse, attaccare e difendersi in battaglie a turni. Appena iscritti, ci troveremo a seguire un breve Tutorial che, nei panni di un misterioso committente di nome Mr. Black, ci consegnerà varie ricompense (vale a dire diamanti) mostrandoci le caratteristiche principali del gioco. In fase di tutorial, abbiamo molto apprezzato le schermate di testo in italiano accompagnate da una gradevole voce maschile con dizione perfetta, dettaglio che, a nostro avviso, fa la differenza fra un browser game a budget ridotto e uno dove gli sviluppatori si sono dati la pena di pensare che non tutti i giocatori masticano l’inglese!

La parte di costruzione dei vari edifici è il punto di partenza di Soldiers Inc. Per prima cosa dovremo creare una piattaforma d’atterraggio per aerei ed elicotteri che trasporteranno viveri e rifornimenti vari. Seguiranno la Fabbrica di Munizioni, la Torre di Perforazione per l’estrazione di petrolio e il Silo Carburante, la Cucina da Campo, il Deposito di Stoccaggio per accumulare le provviste, la Torre di Controllo e così via. Gli edifici necessitano manutenzione e, col tempo, possono essere potenziati per salire di livello, proteggere maggiori risorse da attacchi nemici e produrre più velocemente. L’upgrade costa normalmente taniche di benzina, razioni e munizioni, mentre nei casi di edifici o personalizzazioni speciali, saremo costretti a spendere diamanti, acquistabili direttamente nello shop o attraverso offerte e sponsor vari.

truppe Soldiers Inc.

L’altra parte del gameplay è relativa alle battaglie sia PvE sia PvP. Si può attaccare singolarmente un altro avversario, occupando la sua base, distruggendo i sistemi di difesa e saccheggiando risorse, oppure scegliere di appoggiarsi ad una Coalizione che alleggerirà notevolmente la mole di lavoro offrendo tanti vantaggi, come la possibilità di scambiare risorse in cambio di protezione. Gli alleati di una Coalizione, infatti, sono vincolati da un contratto a intervenire inviando rinforzi in caso il proprio protetto venga attaccato.

Conclusioni

I punti di forza di Soldiers Inc. sono sicuramente una grafica di ottimo livello con un’interfaccia completa, se pur dai colori un po’ tetri e anonimi. Bellissima anche la colonna sonora originale composta da Jesper Kyd, il pluripremiato compositore danese noto per le musiche di saghe celebri come Hitman e Assassin’s Creed. Altro aspetto positivo è la localizzazione in italiano con voce narrante. Manca però un po’ di brio e innovazione in un gameplay abbastanza lineare e a tratti spento. Troppo spesso durante il gioco, inoltre, all’utente viene ricordato quante opzioni aggiuntive si possono ottenere acquistando pacchetti di diamanti a prezzi vantaggiosi.

Sito ufficiale: http://plarium.com/en/games/soldiers-inc/game/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/appcenter/soldiersinc

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita