Skylancer: governa la tua isola volante

Skylancer è un gioco di strategia online, gratuito e in italiano, nel quale potrai governare un’isola volante in un mondo fantasy. Come in ogni browser game strategico dovrai costruire gli edifici sulla tua isola, espanderla e proteggerla, producendo i materiali necessari per la costruzione degli edifici, raccogliendo il cibo per la popolazione ed addestrando combattenti in grado di formare un vero e proprio esercito.

Tutto questo viene offerto attraverso un comparto grafico molto curato, luminoso e colorato, grazie al quale Skylancer riesce a distinguersi notevolmente dai titoli concorrenti.

Anteprima di gioco

Dovrai scegliere a quale fazione appartenere: Impero, Alleanza o Ribelli. Verrai subito accolto dalla tua assistenza, la quale ti guiderà all’interno di un tutorial piuttosto lungo e forse anche un po’ noioso, ma di certo essenziale per capire le dinamiche in parte originali di questo browser game. Imparerai tra le altre cose a gestire la tua isola, costruire nuovi edifici e potenziarli, formare truppe ed equipaggiarle, scegliere i combattenti migliori ed affrontare i nemici, raccogliere le risorse e sfruttarle, acquistare progetti al bazar ed utilizzarli per la costruzione di strutture importanti e di vitale importanza per lo sviluppo dell’intera isola.

Terminato il tutorial potrai muoverti con le tue gambe, scegliendo personalmente come utilizzare le risorse, quali edifici potenziare e quali altri giocatori attaccare. Per ogni battaglia vinta ti spetterà una ricompensa e a seconda dell’obiettivo che deciderai di colpire potrai aspettarti diversi bottini. Attaccando una nave pirata, per esempio, potrai ricavare del legno, mentre uccidendo una manta voltante farai scorta di cibo e conquistando una roccia volante potrai estrarre le pietre. Queste sono inoltre le risorse principali attorno al quale ruota ogni costruzione e potenziamento, oltre all’oro che ti servirà per acquistare qualsiasi oggetto all’interno del bazar.

Per gli utenti meno pazienti e più abbienti ci sono poi i punti AP, i quali possono esser acquistati con soldi veri e permettono di comprare qualsiasi cosa all’interno del bazar, possono eliminare i tempi di attesa per le costruzioni, i potenziamenti e garantire tutta una serie di vantaggi utili a progredire più velocemente all’interno del gioco. Tuttavia nessuno ti obbliga a spendere e con un po’ di pazienza potrai sviluppare la tua isola, le tue truppe e i tuoi edifici senza ricorrere a scorciatoie che potrebbero rivelarsi assai costose.

Grafica

Graficamente molto originale, con modelli poligonali disegnati con maestria ed un dettaglio delle texture lodevole se considerato che si tratta di un browser game. Ogni schermata è caratterizzata da una certa dinamicità che rende tutto il contesto meno noioso e scontato, sia all’interno dell’isola che durante l’esplorazione del mondo circostante. Stesso discorso per quanto riguarda i combattimenti, i quali ti verranno mostrati attraverso una schermata con all’interno uno dei tuoi uomini ed un tuo nemico.

Sebbene gli scontri non risultino realistici e particolarmente avvincenti, restano pur sempre migliori di quelli offerti dai classici browser game statici e privi di qualsiasi forma di animazione o effetto grafico. Le interfacce sono state realizzate con cura e dopo aver affrontato il tutorial risulteranno molto semplici ed intuitive, grazie anche ai testi completamente tradotti in italiano che permettono a tutti noi di capire al 100% ogni dialogo, missione e descrizione di oggetti ed edifici.

Gameplay

Un gioco di strategia con alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo, come il sistema di avanzamento che permette alle truppe di salire di livello combattendo e guadagnando punti esperienza. Potrai persino equipaggiare i tuoi guerrieri, migliorare le navi ed aumentare la capacità trasporto per portare con te una maggior varietà di combattenti. Il tutto tenendo presente l’importanza dell’isola, degli edifici e delle risorse, senza le quali non potrai costruire ne potenziare niente.

I tempi di attesa per le costruzioni e i potenziamenti non risultano eccessivi, sebbene ci voglia pazienza per ottenere le risorse necessarie a sviluppare e migliorare le varie strutture. Se vorrai aumentare la raccolta di materiali dovrai aiutare i tuoi braccianti combattendo, ovvero uccidendo e depredando le navi pirata, le rocce volanti e i manta. Potrai poi sfidare gli altri giocatori connessi da ogni parte del mondo, cliccando sulle relative isole in loro possesso ed attaccandole. Se riuscirai ad uscirne vittorioso otterrai risorse e ricompense, contribuendo alla crescita della tua isola e al miglioramento dei tuoi combattenti.

Conclusioni

Skylancer è un gioco di strategia molto ben realizzato, complessivamente di qualità e piuttosto originale rispetto a molti altri concorrenti, grazie anche ad un comparto grafico moderno, fresco e all’avanguardia. Un mix di funzionalità, caratteristiche ed elementi che lo rendono un browser game sicuramente da provare, per tutti gli appassionati degli strategici e persino per i principianti del settore. La completa traduzione dei testi in italiano apre inoltre le porte anche agli italiani, i quali non possono far altro che ringraziare dando un’occhiata a questo browser game così interessante. 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.