SiegeLord: gioco di strategia fantasy medievale

Continuiamo anche con il nuovo anno a recensirvi i giochi sviluppati e pubblicati da 37Games e, dopo Shifu e Dragon Atlas, oggi tocca a un browser game di simulazione strategica e militare dal titolo SiegeLord.

SiegeLord è un MMO strategico per browser e Facebook lanciato in beta lo scorso 15 dicembre dal team emergente di 37Games. Attraverso tattiche e strategie di guerra dovrete riuscire a riunire l’Impero sotto un solo vessillo: scegliete la vostra fazione e annientate i vostri avversari in emozionanti battaglie PvP in cui userete le vostre migliori abilità e in cui potrete reclutare tanti alleati ed eroi. Formate un esercito imbattibile con soldati e generali, costruite il vostro fortino, completate le missioni e recuperate antiche reliquie. Questo e molto altro vi aspetta in SiegeLord.

Anteprima di gioco

Castello SiegeLord

SiegeLord è un browser game gratuito di strategia a tema fantasy. La storyline conduce il giocatore in un mondo medievale fantastico in cui l’Impero è diviso in 3 fazioni che bramano il potere e cercano di prevalere l’una sull’altra. Il tuo scopo è quello di scegliere una fazione, dominare queste terre e conquistare i tuoi avversari. Niente di più semplice, se si considerano le tante trame più elaborate di giochi anche meno sponsorizzati. Appena loggati potrete scegliere solo il nome utente e uno fra i 4 avatar predefiniti: una ragazza arciere, due cavalieri, e un personaggio che sembra un Berserker. Ad ogni modo, il proprio personaggio è solo uno dei tanti combattenti che si recluteranno più avanti e che andranno a costituire il vostro esercito, perciò non preoccupatevi.

Il gameplay in fase di tutorial si concentra ovviamente sulla simulazione edilizia e sulla parte dedicata alla raccolta di risorse. Le risorse di SiegeLord sono: legname, cibo, ferro, oro e diamanti. I primi tre sono prodotti dagli appositi edifici che andranno costruiti ed upgradati di pari passo con lo sviluppo del gioco. Si può anche impostare l’upgrade automatico degli edifici, ma in quel caso fate attenzione e tenete d’occhio il consumo di risorse se non volete rimanere a corto di ferro o legname! Ogni costruzione richiede tempo che può essere dimezzato usando i diamanti, valuta rara da acquistare eventualmente nello shop insieme a una serie di soluzioni che offrono tanti pacchetti Vip oppure vendono direttamente equipaggiamento o pozioni specifiche.

Combattimento in SiegeLord

Finita la parte iniziale di costruzione degli edifici, il tutorial vi costringerà a scegliere subito una delle 3 fazioni disponibili: l’Impero di Gorm, l’Alleanza del Nord, e infine, il regno di Albion. Al momento della nostra prova, selezionando l’Alleanza del Nord si ottenevano 50 diamanti gratis. Per quanto riguarda il sistema di combattimento e il reclutamento delle unità, in SiegeLord non ci sono particolari elementi che differiscono dai tradizionali RTS: si aggiungono nuove unità in base alle disponibilità di risorse, si schierano in un determinato ordine e le battaglie avvengono a turni.

Conclusioni

Abbiamo provato SiegeLord per qualche tempo e non siamo riusciti ad appassionarci molto, causa forse una scarsa innovazione sotto il profilo grafico e dell’esperienza in generale. La grafica è molto basilare, l’interfaccia simile ai browser game di ruolo made in China, musiche gradevoli ma ripetitive, caricamenti lenti e animazioni al limite della sufficienza. Il gioco non brilla nemmeno in termini di gameplay che risulta semplice e piatto. Voto finale: sufficiente.

Sito ufficiale: http://siegelord.37.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Siegelord.37Games/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita